TORNA A CASA L’EMILIA ROMAGNA ALLIEVI. IN SARDEGNA, LA SCONFITTA CONTRO LE MARCHE E’ FATALE

Alla fine passa la Campania che, in semifinale, tra due giorni affronterà i Campioni in carica di categoria del Lazio (primo nel girone B), mentre torna a casa anzitempo, e non senza qualche rammarico, la selezione di Trapella, sconfitta per 4 a 3 nell’ultimo turno dalle Marche. Non è bastata la terza doppietta in quattro partite di Soumah (sette gol per lui nel girone eliminatorio).

Il congedo di Mister Trapella dalla manifestazione:
“Partita pessima. Da quando hanno unificato Settore Scolastico e LND tre anni fa, questo è il nostro risultato peggiore. Era un girone difficile, questo sicuramente. Nel prossimo futuro chiedo e mi auspico una maggiore collaborazione tecnica tra i diversi Comitati Provinciali. Cinque raduni e due amichevoli sono nulla se confrontati all’anno scorso quando ero riuscito a fare dodici raduni e tre amichevoli. Una chiusura sul ferrarese Zitelli, oggi in panchina: soffre di bronchite da quasi due mesi, non si sentiva bene, a questi livelli è inutile rischiarlo. Il futuro? Restiamo in Sardegna fino a venerdì poi torniamo a casa. A fine maggio speriamo di ritrovarci ancora con il Torneo Giovannini che si svolgerà sul litorale ferrarese. Nel mentre ci confronteremo sicuramente, con il Presidente Braiati e con gli altri allenatori: dobbiamo capire dove intervenire per programmare il futuro dei giovani di questa Regione”.

IL TABELLINO.
MARCHE-EMILIA ROMAGNA 4-3 (2-3)

MARCHE: D’Egidio, Gorini (Pensalfine), Maciaroni, Mascambruni (Remedi), Mercatanti (Vallaroni), Pazzi (Sassaroli), Radi (Gregorini), Rosati, Rossi, Schiavi (Pierandrei), Traini; All. Galizi
EMILIA ROMAGNA (442): Staniscia (Imolese); Zamagni (Bakia Cesenatico), Prosperi (Russi), Viglione (Dinamo Faenza), Tidon (Copparese); Marilungo (Alfonsine), Fonzino (Dinamo Faenza), Passerini (Stella Alpina), D’Angelo (Dinamo Faenza); Soumah (Sampierana), Camara (Sammaurese). All.: Trapella.

Sono entrati a gara in corso: Boselli (Atl. Bp Pro Piacenza), Minasola (Lupa Piacenza), Silnovic (Atl. Bp Pro Piacenza), Polini (Ribelle), Urbinati (Classe).
A disp.: Oreste (Bakia Cesenatico), Guerzoni (Virtus Castelfranco), Neretti (Virtus Castelfranco) e Zitelli (Spal).

MARCATORI: 1′ p.t. Soumah (ER), 3′ p.t. Gorini (M), 24′ p.t. Soumah (ER), 27′ p.t. Radi (M), 38′ p.t. Schiavi (M), 9′ s.t. Camara (ER) e 37′ s.t. Pierandrei (M).

ALLIEVI, GIRONE D. I RISULTATI.
1a giornata.

23 marzo ore 11.15

TOSCANA-VENETO 1-0
EMILIA ROMAGNA-CAMPANIA (a Santa Giusta) 2-2
Riposa: Marche

2a giornata.
24 marzo ore 11.15

CAMPANIA-MARCHE 0-0
VENETO-EMILIA ROMAGNA (a Sa Rodia) 4-2
Riposa: Toscana

25 marzo ore 11.15. 
3a giornata.

EMILIA ROMAGNA-TOSCANA (ad Abbasanta) 3-2

MARCHE-VENETO 1-3
Riposa: Campania

26 marzo ore 11.15.
4a giornata.

VENETO-CAMPANIA 1-2
TOSCANA-MARCHE 2-1
Riposa: Emilia Romagna

27 marzo ore 11.15
5a giornata.


MARCHE-EMILIA ROMAGNA (ad Arborea) 4-3

CAMPANIA-TOSCANA 2-1
Riposa: Veneto

Classifica finale: CAMPANIA 8, VENETO e TOSCANA 6, EMILIA ROMAGNA e MARCHE 4.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0