SASSARINI SCONSOLATO: POCO DA DIRE, SQUADRA CON LA TESTA ALTROVE. MA I RAGAZZI VANNO RINGRAZIATI

Comprensibilmente, è poca la voglia di parlare in casa Spal dopo la durissima sconfitta sul campo della Pistoiese. Di fronte ai cronisti il primo a presentarsi è stato come spesso accaduto l’allenatore David Sassarini. Nessun giocatore biancazzurro è passato dalla sala stampa.

Questa l’analisi a caldo del mister: “Sulla partita onestamente c’è poco da dire. E parlarne ora conta poco, si è visto che la squadra aveva la testa altrove, condizionata dagli eventi di ultimi due mesi. Non abbiamo la possibilità di allenarci bene, ma devo comunque ringraziare i giocatori, perché hanno sempre dimostrato professionalità. Ed è merito loro se a questo punto della stagione siamo arrivati a giocarci obiettivi importanti. 54 punti sono tanti per le condizioni in cui abbiamo lavorato”. 

Però alcune scelte di oggi hanno lasciato un po’ di perplessità, come quelle di preferire Fiorini e Rocchi a Cintoi e Marongiu.
“Sono sincero, credo che qualsiasi scelta tecnica oggi avrebbe dato questo risultato. Troppi i condizionamenti. Fiorini e Rocchi si erano comportati bene in allenamento, mi è sembrato giusto dargli fiducia. Ma, torno a ripetere, sono discorsi che hanno poco senso in questo momento”.

E adesso che succederà? Mancano ancora quattro partite.
“Adesso si va avanti fino alla fine, chiaro che nelle prossime partite giocherà chi ha più fame e più voglia. Capisco i ragazzi. Il dovere di tutti è di onorare questa maglia fino alla fine e andare avanti a testa alta. Noi il nostro dovere l’abbiamo fatto e continueremo a farlo finché ci saranno obiettivi disponibili”.

MASSIMO MORGIA (allenatore Pistoiese)

“Ho visto una grande prestazione di un grande gruppo, motivato, formato da giocatori di qualità. Tutti i ragazzi meriterebbero di giocare, in ogni caso abbiamo ancora grandi margini di miglioramento. Riusciamo a esprimere un bel gioco, arriviamo in porta dopo molte combinazioni: uno bello spot per il calcio, al di là del risultato”

Un ringraziamento ai colleghi di Pistoiasport.com per il contributo.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0