SPAL-LEGNAGO 4-0 (1-0)
SPAL (4-3-3): Broglio; Lodi, Buttini, Sorrentino, Angeloni; Domi (89’ Pivelli), Mastella, Orlando (72’ Zitelli); Veronesi, Genuario, Zanellato (84’ Pivelli). A disp.: Bonoma, Rizzato. All.: Albiero.
LEGNAGO (4-2-3-1): Costella; Piccoli, Gironda, Giorietto, Pomini; Meneghello, Righetti (46’ El Garraoui); Polo, Destro (70’ Cesaro), Soave; Manfrin (55’ Fadeo). A disp.: Navarro, Traniello, Ventura, Nagmmi. All.: Andreetto.
ARBITRO: Zizza di Finale Emilia. (Assistenti: Cassanelli, Rouimi).
RETI: 38’ Veronesi (S), 55’, 89’ Genuario (S), 80’ Zanellato (S).
AMMONITI: Broglio (S), Pomini (L), Manfrin (L), El Garraoui (L).
NOTE: Al 55’ Costella (L) respinge un rigore di Genuario (S). Angoli: 5 a 4 per il Legnago. Rec.: 1’ pt, 2’st. Spett.: 50 circa.
Chiude in bellezza la sua stagione regolare la Juniores spallina, che infligge un rotondo 4-0 al Legnago conquistando così l’accesso ai playoff come seconda in classifica nel girone D. La vittoria finale è andata al Delta Porto Tolle, vittorioso 1-0 sul campo della Clodiense. I biancazzurri di Massimo Albiero hanno dominato l’incontro, archiviando il brutto ricordo di sette giorni fa: sblocca Veronesi nel finale di primo tempo, poi Genuario si scatena con una doppietta, intervallata dal gol di Zanellato. Albiero si è detto entusiasta della prestazione: “Sanno sorprendermi sempre. Adesso ci prepariamo per i playoff di sabato prossimo, giocarli in casa ci darà una bella spinta”. A fine gara si è visto anche il patron Roberto Benasciutti, di ritorno dalla drammatica trasferta di Pistoia. Benasciutti ha voluto congratularsi con Albiero per l’ottimo risultato e ha spronato la squadra a continuare così.
I risultati della 26^ giornata:
Clodiense-Delta Porto Tolle 0-1
Spal-Legnago 4-0
Castenaso-Mezzolara 1-2
Este-Riccione [3-0 a tavolino]Formigine-San Paolo PD 1-4
Cerea-V. Castelfranco 1-4
Bagnolese-V. Pavullese 3-1
CLASSIFICA FINALE DEL GIRONE D
Delta Porto Tolle 54; Spal 51; San Paolo PD 50; V. Castelfranco 47; Bagnolese 43*; Legnago, Formigine 41; Mezzolara 40; V. Pavullese 32; Castenaso 30*; Este 25; Cerea 24; Clodiense 22. *= una partita in meno
Nota: Il Riccione si è ritirato dopo quindici giornate, a tutte le sue avversarie sono stati attribuite vittorie a tavolino per gli incontri non disputati con la formazione romagnola.
Regolamento: la prima classificata si qualifica direttamente per le finali nazionali. Le squadre classificate dal secondo al quinto posto disputeranno i playoff per accedervi.