ULTIMA CURVA PER LA JUNIORES, ALBIERO CHIEDE UN ULTERIORE SFORZO PER ARRIVARE ALLE FINALI NAZIONALI

Mancano ventiquattro ore all’appuntamento decisivo per la stagione della squadra Juniores: sabato pomeriggio alle 16 va in scena – in via Copparo – lo spareggio playoff contro il San Paolo Padova che vale l’accesso alle finali nazionali di categoria. Dopo la grande vittoria con il Castelfranco in semifinale i ragazzi di Massimo Albiero cercano un’altra affermazione per prolungare una stagione già ricca di soddisfazioni.

Mister, ci siamo, domani c’è la finale con il San Paolo Padova. Come sta la squadra?
“Ci siamo preparati bene durante la settimana. È una finale e comunque andrà mi riterrò soddisfatto. Nei ragazzi c’è la giusta concentrazione, con un misto di ansia e gioia per un importante appuntamento. La mia paura è che l’emozione possa prendere il sopravvento, ma ho detto ai ragazzi di stare sereni e di giocare senza rimpianti”.

Sugli avversari che ci puoi dire? Li avete nettamente battuti al ritorno in campionato, basterebbe ripetere una prestazione come quella.
“Magari, ma io mi accontenterei anche di un po’ di meno! A parte gli scherzi, quella partita la dobbiamo archiviare anche perché loro dopo quella netta sconfitta hanno inanellato una serie di ottimi risultati. Ho ripetuto ai ragazzi di dimenticarsi di quella partita. Loro sono una squadra forte dal punto di vista fisico e noi dobbiamo fare attenzione, abbiamo solo il vantaggio di giocare in casa e la possibilità di passare anche in caso di parità dopo i tempi supplementari”.

Siete reduci da una straordinaria partita sabato scorso, quindi veleggiate sull’onda dell’entusiasmo.
“Quella di sabato scorso è stata una vittoria importante dopo una grandissima prestazione. Temevo un nostro eventuale calo, invece nonostante anche il caldo insopportabile abbiamo giocato alla grande e abbiamo meritato la vittoria. L’entusiasmo nei ragazzi c’è e speriamo che non ci giochi un brutto scherzo domani”. 

C’è già una formazione stabilita per domani? Arriverà qualcuno dalla prima squadra?
“Dalla prima squadra non arriva nessuno, anche perché io non ho chiesto nessuno. Sono stati i miei ragazzi ad arrivare a questa finale ed è giusto che se la giochino loro fino in fondo. Per quanto riguarda la formazione ricalcherà quella di sabato scorso, posso contare anche sul rientro dalla squalifica di Battiloro”.

PROBABILE FORMAZIONE:  Broglio; Lodi, Buttini, Sorrentino, Angeloni; Domi, Mastella, Orlando; Battiloro, Zanellato, Genuario.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0