MISTER ALVINI VEDE IL BICCHIERE MEZZO PIENO: UN PUNTO IMPORTANTE CONTRO UNA GRANDE SQUADRA

Dopo il pari per 0-0 tra Tuttocuoio e Spal abbiamo incontrato il tecnico dei neroverdi Massimiliano Alvini per discutere dei temi della gara andata in scena al Leporaia.

Mister, come interpretare il risultato di oggi?

“Oggi non giocavamo affatto contro una squadretta. Abbiamo provato a vincere con un avversario di tutto rispetto, una grande squadra, e in questi casi il risultato non è affatto scontato. Per come la vedo io oggi abbiamo conquistato un punto importante. Un altro passo verso il grandissimo traguardo che stiamo cercando di raggiungere. Certo, dispiace di non aver preso tutti e tre i punti, e per quel rigore sbagliato che poteva essere decisivo. Io però sono soddisfatto dell’esito di oggi, credo che sia un punto davvero fondamentale per il nostro obiettivo”.

Visti i recenti fatti societari accaduti a Ferrara e le prestazioni non esaltanti delle ultime partite vi aspettavate una Spal maggiormente in difficoltà?
“No, assolutamente. Certo, il periodo non sembra dei migliori. Ma come ho detto la Spal è una grande squadra. Una delle migliori formazioni di questo girone, insieme alla Pistoiese, e contro avversari del genere non bisogna mai abbassare la guardia”.

Come ha approcciato e condotto la partita il suo Tuttocuoio?
“La mia squadra oggi era un po’ imballata, non si può negare. Il risultato che possiamo raggiungere in questa stagione è qualcosa di veramente importante, una specie di miracolo sportivo. E’ normale che una situazione del genere crei molte aspettative e anche un po’ di ansia. Questo crea un clima non difficile, ma che comunque va gestito, e non sempre ti consente di entrare in campo ed esprimerti al massimo delle possibilità. Considerando tutto direi che il Tuttocuoio oggi ha fatto il possibile. Non credo che avrei potuto chiedere di più”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0