FINALI NAZIONALI JUNIORES: BIANCAZZURRI COLLOCATI NEL GIRONE 4 CON DELTA PORTO TOLLE E PORDENONE

Tutto pronto per la fase nazionale della categoria Juniores Nazionali. Sono ventiquattro le squadre che parteciperanno al prossimo tuno di eliminatorie. Dagli undici gironi di stagione regolare sono arrivate le squadre che hanno vinto il proprio raggruppamento più altrettante arrivate alla fase nazionale vincendo i playoff. Ad esse si aggiungono le due squadre che hanno vinto i gironi di Sicilia e Sardegna. La Lnd ha ufficializzato gli otto triangolari in cui sono state suddivise le ventiquattro formazioni. La Spal di Albiero è stata inserita nel Triangolare 4 con Delta Porto Tolle e Pordenone. Il primo incontro, in programma sabato 27 aprile alle 16 allo stadio Bottecchia di Pordenone, vedrà la Spal affrontare i neroverdi di mister De Poli che, come la Spal, hanno raggiunto la fase nazionale superando nei playoff Giorgione e Real Vicenza, chiudendo alle spalle della Virtus Vecomp Verona nel girone C. Spettacolare la finale dei playoff dei neroverdi vinta per 2 a 1 contro il Real Vicenza. Sotto all’80’ con il gol dei vicentini di Paganin, in pieno recupero i neroverdi trovano la rete di Tulissi, poi ai supplementari il successo grazie alla rete del subentrato Bance.
Riposa nella prima giornata il Delta Porto Tolle, vincitore del girone D e avversario dei biancazzurri nella stagione regolare. Il secondo incontro è in programma a Porto Tolle, mercoledì 1 maggio. Ad affrontare i portotollesi ci sarà la squadra uscita sconfitta dal primo incontro o in caso di parità toccherà al Pordenone. Si chiude sabato 4 maggio sempre a Porto Tolle fra Delta e la squadra vincitrice del match d’esordio o in caso di parità nell’incontro d’apertura ci sarà Delta Porto Tolle-Spal. I ramarri negli ultimi anni sono giunti sempre al secondo posto alle spalle di Unione Venezia e Mezzocorona e ora puntano al passaggio del turno. Le vincenti degli otto mini gironi si affronteranno nei quarti di finale per la poule scudetto.

La composizione dei gironi:

TRIANGOLARE “1” BOGLIASCO D’ALBERTIS, CHIAVARI C. CAPERANA, LUCCHESE
TRIANGOLARE “2” SANSEPOLCRO, SCANDICCI, PIANESE
TRIANGOLARE “3” MEZZOCORONA, VIRTUSVECOMP VERONA, PONTE S.P. ISOLA
TRIANGOLARE “4” DELTA PORTO TOLLE, SPAL, PORDENONE
TRIANGOLARE “5” PRO SESTO, SEREGNO, SELARGIUS
TRIANGOLARE “6” RECANATESE, JESINA, LUPA FRASCATI
TRIANGOLARE “7” FIDENE, ISCHIA ISOLAVERDE, SARNESE
TRIANGOLARE “8” CITTA’ DI MESSINA, NUOVA COSENZA, BISCEGLIE

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0