A CASTELFRANCO IN CAMPO LA SPAL DEI MENO IMPIEGATI, CERTO IL FORFAIT DI OTTO TITOLARI

Il sole ha riscaldato l’allenamento di rifinitura svoltosi come di consuetudine al Centro d’Addestramento di via Copparo. Quella odierna è stata l’ultima seduta stagionale per la truppa di mister David Sassarini. Molti dei giocatori dopo la partita di domani torneranno nelle rispettive dimore e non li vedremo più a Ferrara, altri, verranno a ritirare i loro oggetti personali. I convocati per Castelfranco ufficialmente sono diciannove ma molto probabilmente diventeranno venti. Il ventesimo sarà un giocatore della Juniores. Il suo nome verrà deciso quest’oggi dopo la partita Spal-Delta Porto Tolle. Pochi i giocatori a disposizione del mister e allenamento molto sbrigativo come ormai da un paio di settimane. Sono stati eseguiti alcuni schemi in vista della gara di domani contro il Castelfranco e poi una partitella finale svoltasi su metà campo alla quale ha preso parte anche il preparatore dei portieri Nista.

Molti gli assenti, oltre agli infortunati Nodari e Calistri. Non erano presenti Marchini, Laurenti, Marcolini, Cubillos e Busato (impegnato a scuola). Erano presenti invece Rosati e Rocchi, assenti giovedì. L’attaccante ternano, non è comunque stato convocato per la partita di domani. Anche il portiere Gallo si è allenato ma non è stato convocato. La partita di domani avrà ben poco da dire, visto che il Castelfranco è sicuro della sua partecipazione ai play off per via del posizionamento ottenuto nella Coppa Italia di serie D. Per la partita di domani, tra le fila della Spal scenderanno in campo moltissimi giovani. Infatti, anche Braiati non partirà titolare, per dare spazio a chi ha giocato meno. Vista l’assenza dei senatori e dei giocatori più esperti, l’unica incognita in vista di domani sarà quella legata alla fascia da capitano che potrebbe essere affidata a Mattia Piras come premio per la bella stagione. Le alternative potrebbero essere Marongiu o a sorpresa Piraccini.

I CONVOCATI:

Portieri: Busato, Canalicchio e Siviero.
Difensori: Cintoi, Fiorini, Piraccini, Rizzo, Rosati, Viali.
Centrocampisti:Braiati, Cucurnia, Del Mastio, Massaccesi, Piras, Shqypi.
Attaccanti: Marongiu, Sartori.

INDISPONIBILI: Calistri, Nodari
NON CONVOCATI:  Cubillos, Gallo, Marchini, Marcolini, Laurenti e Rocchi

PROBABILE FORMAZIONE (4411): Canalicchio; Cintoi (Rizzo), Piraccini, Rosati, Fiorini; Piras, Del Mastio, Massaccesi, Shqypi (Cucurnia); Sartori; Marongiu. A disp.: Busato, Rizzo (Cintoi) Viali, Braiati, Cucurnia (Shqypi), Battiloro, Genuario.

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0