I PLAY-OFF E LA POULE SCUDETTO ENTRANO NEL VIVO. INIZIATI OGGI ANCHE I PLAY-OUT. ALLA TURRIS LA COPPA ITALIA SERIE D

Spal già in vacanza da un paio di settimane ma la Lega Nazionale Dilettanti continua con la Poule Scudetto e i Play-Off oltre ai Play-out che stabiliranno chi, relativamente al girone dei biancazzurri, oltre a Rosignano Sei Rose e Bagnolese, retrocederà in Eccellenza tra Pavullese, Riccione, Castenaso e Forcoli.
Per quanto riguarda i Play-off, tramonta nel vercellese l’avventura della Pistoiese di Morgia che esce sconfitta 2-0 dalla squadra piemontese del Santhià e guidata in panchina dall’ex spallino Koetting. Espulsi Del Signore e Varutti. Domenica prossima la quarta fase: entra in scena anche la Virtus Castelfranco ammessa di diritto tra le prime sei come migliore tra le semifinaliste di Coppa Italia Serie D.
Play-out. Finisce 1-1 a San Lazzaro: al gol di Dalmonte per i padroni di casa dell’Atletico Castenaso Van Goof risponde a dieci minuti dal termine Fiorentini; a questo punto al Forcoli, per salvarsi, basterà pareggiare domenica prossima con qualsiasi risultato, in virtù del miglior piazzamento in classifica al termine della stagione regolare; vale lo stesso ragionamento anche per il Riccione che esce indenne dal “Minelli” di Pavullo nel Frignano.
A Perugia, infine, si è invece giocata nel primo pomeriggio la finale di Coppa Italia di Serie D che vedeva impegnato il Delta Porto Tolle di Albertini, Gherardi e Marangon: al novantesimo i corallini della Torre Neapolis hanno però avuto la meglio con il punteggio di 3 a 1. La squadra di Torre del Greco succede nell’albo d’oro al Sant’Antonio Abate, altra formazione campana che, ironia della sorte, un anno fa ebbe la meglio su un’altra compagine veneta, il San Donà Jesolo.

Poule Scudetto
LE PARTITE e I RISULTATI FINALI. 3a e ultima giornata, ore 16.

GIRONE 2
TUTTOCUOIO SAN MINIATO (6)-CASTEL RIGONE (3)
2-0 gol di Ghelardoni (T) e Colombo (T) su rig.
riposa: Sambenedettese (0)
GIRONE 3

MESSINA (2)-ISCHIA ISOLAVERDE (2) (ore 15:00) 1-1
riposa: S.E.F. TORRES (2)

Al turno successivo: DELTA PORTO TOLLE e BRA (GIRONE 1), TUTTOCUOIO SAN MINIATO (GIRONE 2) e ISCHIA ISOLAVERDE (GIRONE 3). Il Bra è la migliore tra le seconde dei tre gironi.
Le Semifinali (23 maggio) e la Finale (25 maggio) si disputeranno sul sintetico di Piancastagnaio (SI).

Play-off
LE PARTITE e I RISULTATI FINALI. TERZA FASE, ore 16.

Girone 1: NUOVA COSENZA-CASERTANA (ore 20:30) 1-1 al 90′ (1-4 ai rigori)
Girone 2: MATERA-MACERATESE (a porte chiuse) 2-0
Girone 3: VITERBESE-AREZZO 1-1 al 90′ (4-2 ai rigori)
Girone 4: SANTHIA’-PISTOIESE 1921 2-0
Girone 5: OLGINATESE-VIRTUS VECOMPVERONA 1-2

Al turno successivo CASERTANA, MATERA, VITERBESE, SANTHIA’, VIRTUS VECOMPVERONA e VIRTUS CASTELFRANCO.

Regolamento.
In caso di parità al termine dei novanta minuti non si disputeranno i supplementari ma si procederà subito conl’effettuazione dei tiri di rigore. La QUARTA FASE avrà inizio domenica 26 maggio e vi parteciperanno le 5 squadre vincenti il turno precedente più la perdente della finale di Coppa Italia (teste di serie e abbinamenti decisi con gli stessi criteri della terza fase). Proseguendo, accedono alla QUINTA FASE e quindi alle semifinali di domenica 2 giugno e sempre con la formula della gara unica, le società che passano il turno alle quali si aggiunge la vincente della Coppa Italia.
La SESTA FASE, cioè la finalissima, è fissata per domenica 9 giugno in gara unica e in campo neutro.
Da ricordare che la VIRTUS CASTELFRANCO ha acquisito il diritto a partecipare alla QUARTA FASE dei play-off in quanto semifinalista della Coppa Italia, mentre la TORRE NEAPOLIS andrà di diritto a disputare le
semifinali in quanto finalista della Coppa Italia Serie D.

Play-out
LE PARTITE e I RISULTATI FINALI. GARE DI ANDATA, ore 16.

Girone A:
NOVESE-VERBANO 3-0
TORTONA VILLALVERNIA-ASTI 0-0
Girone C:
SANVITESE-CEREA 1-1
GIORGIONE-MONTEBELLUNA 1-1
Girone D:
VIRTUS PAVULLESE-RICCIONE CALCIO 1929 1-1
VIRTUS PAVULLESE (433): Santandrea, Ricchi (dal 23′ p.t. Cornia), Nizzi, Vernia (dal 40′ s.t. Azzi), Farina, Fornetti, Di Stasio, Serrotti, Fancello (dal 30′ s.t. Ansaloni), Boilini, Zohuri. A disp.: Gobbi, Cilloni, Amari, Bedogni All.: Bagatti.
RICCIONE (433): Cunzi (dal 23′ p.t. Dedeo), Sposato, Poponcini, Mini, Drudi, Morena, Audino, Petrucci, Cosa, Ricci, Moretti (dal 35′ s.t. Agostini). A disp.: Soria, Bracalente. All.: Benedetti.
ARBITRO: Ranaldi di Tivoli (Assistenti: Assante e Foglietta)
MARCATORI: 30′ p.t. Petrucci (R) e 6′ s.t. Serrotti (VP).
NOTE: ammoniti Fornetti, Fancello e Zouhri (VP), Morena, Audino e Ricci (R).
Spettatori 300 circa, giornata fredda, terreno in cattive condizioni.


ATLETICO CASTENASO VAN GOOF-FORCOLI 1921 VALDERA 1-1
ATLETICO CASTENASO VAN GOOF (442):
Baldani, Capasso (dal 47′ s.t. Gabrielli), De Brasi S., Gallinucci, Graziosi, Puggioli, Placci, Dalmonte (dal 24′ s.t. Campi), De Brasi D., Chomakov, Sandri (dal 40′ s.t. Ricupa). A disp.: Ravagli, Cazzola, Filippone, Trivelli. All.: Cardi.
FORCOLI (4231):
Ceccherini, Carani, Marchetti, Giglioli, Tamberi, Bonsignori, Hemmy, Lelli (dal 24′ s.t. Cavallini), Mordagà, Fiorentini (dal 43′ s.t. Scannadinali), Marianelli. A disp.: Caramuscio, Morelli, Campus, Rosi, Brondi. All.: Micheletti.
ARBITRO: Capone di Palermo (Assistenti: Solazzi e Lovato)
MARCATORI: 32′ p.t. Dalmonte (C) e 33′ s.t. Fiorentini (F).
NOTE: ammoniti Graziosi, Chomakov, De Brasi D. (C), Carani, Hemmy (F)

Girone E:
FLAMINIA CIVITACASTELLANA-PONTEVECCHIO 1-1
Girone F:
CELANO F.C. MARSICA-RENATO CURI ANGOLANA 0-0
Girone G:
SELARGIUS-POLISPORTIVA CALCIO BUDONI (sabato 18 maggio) 2-1
REAL SM HYRIA-ANZIOLAVINIO 3-1
Girone H:
SANT’ANTONIO ABATE-NARDO’ 0-0
Girone I:
SAMBIASE-AGROPOLI 0-2
RAGUSA-PALAZZOLO 1-1

Regolamento.
Secondo il regolamento Play-out partecipano agli scontri diretti per non retrocedere le squadre classificate al tredicesimo, quattordicesimo, quindicesimo e sedicesimo posto nella graduatoria finale che si incontreranno in gare di andata e ritorno così organizzate: tredicesima contro sedicesima; quattordicesima contro quindicesima. I club classificati al tredicesimo e quattordicesimo posto giocheranno la prima partita in trasferta. Chi al termine dei 180′ ha la differenza reti migliore rimane in D, l’altra squadra retrocede in Eccellenza. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari si salva chi si è classificato meglio al termine del campionato.

COPPA ITALIA SERIE D.
LA FINALE. PERUGIA, STADIO ”RENATO CURI”.

DELTA PORTO TOLLE-TORRE NEAPOLIS (ore 14:00) 1-3

Regolamento.
In caso di parità al termine dei 90′ si calceranno direttamente i penalty.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0