INOSSIDABILE PIEROBON: IN CAMPO NEL MATCH DECISIVO PER LA SALVEZZA. CACIA SALE IN A, PER CASTIGLIA AMARA RETROCESSIONE

Dalla serie A prende il via la nostra consueta panoramica sulle prestazioni degli ex giocatori spallini sulla base dei voti degli inviati sui campi della Gazzetta dello Sport. Il Milan di mister Allegri quasi all’ultimo assalto centra la rete del 2-1 a Siena che vale la qualificazione ai preliminari di Champions League: voto 6 per il mister. Sei a Manfredini nel Genoa che pareggia 0-0 a Bologna. Gioca titolare Squizzi nel Chievo che impatta 2-2 sul campo dell’Atalanta: 6 il voto al portiere. Nei veneti non c’è Pellissier. Non c’è Contini nei bergamaschi.

In serie B promozione in serie A per il Verona di Cacia che chiude il torneo come capocannoniere con 24 reti: 6 è il suo voto nel pari 0-0 contro l’Empoli. Seconda retrocessione consecutiva invece per Castiglia che comunque non è presente in campo nel pareggio interno 0-0 contro la Reggina: il club veneto scende in Lega Pro-Prima Divisione. Si salva invece il Cittadella battendo 1-0 l’Ascoli: nei veneti 6 a Schiavon entrato nel corso del secondo tempo. Pierobon è titolare e prende 6.5. Nei marchigiani non c’è Colomba. Si qualifica per i play-off il Novara di Ghiringhelli: 5.5 per il difensore nell’1-1 interno contro il Lanciano che ottiene la salvezza: non c’è Fofana negli abruzzesi. 7 a Manfredini nel Modena che pareggia 1-1 in casa dello Spezia. Panca per Ravaglia e 5.5 per Succi nel Cesena che pareggia 1-1 in casa contro la Pro Vercelli. 3-3 nel posticipo tra Crotone e Juve Stabia: nei campani non c’è Bruno.

Prima e Seconda Divisione ferme in attesa dei play-off e play-out che iniziano domenica ma si sono giocate le gare di andata della Supercoppa. 1-1 tra Avellino e Trapani in quella di Prima: senza voto D’Angelo entrato nel finale di gara tra gli irpini. Assente Nordi nella formazione siciliana. Non c’è Ginestra nella Salernitana che vince 3-0 a Busto Arsizio sul campo della Pro Patria nella Supercoppa di Seconda.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0