MELARA E ARMA SORRIDONO, IL CARPI BATTE IL SUDTIROL DI VECCHI NEI PLAYOFF. CUNICO TIENE VIVO IL PORTOGRUARO

Terminato il campionato di serie A, iniziamo dalla serie B la nostra consueta panoramica sulle prestazioni degli ex giocatori spallini sulla base dei voti degli inviati sui campi della Gazzetta dello Sport. Nella semifinale play-off Ghiringhelli (Novara) assiste dalla panchina a entrambe le partite contro l’Empoli (pareggio 1-1 in Piemonte e sconfitta 4-1 in Toscana) che sanciscono l’eliminazione della sua squadra dagli spareggi-promozione.

In Prima Divisione girone A è lanciato verso la finale il Carpi che si impone 2-1 sul campo di Bolzano contro il Sud Tirol. Nei padroni di casa voto 5.5 a mister Stefano Vecchi che viene anche espulso al 44′ del primo tempo. Sette per Melara e senza voto Arma entrato in campo nel quarto d’ora finale nella formazione emiliana. 1-1 tra Entella e Lecce: Conti nella formazione ligure osserva dalla panchina la partita. Nei play-out va a segno Cunico che sigla la rete del Portogruaro nell’1-1 a Monza contro la Tritium: voto 7 per il fantasista.

Nei play-off del girone B, 2-1 del Pisa al Perugia: 6 a Cangi nella formazione umbra. 1-0 della Nocerina al Latina: nei laziali 6 per Kolawole Agodirin e panchina per Ioime. Negli spareggi-salvezza 1-1 del Prato a Sorrento: voto 5 per Beduschi tra i toscani. Crolla l’Andria di Zaffagnini (voto 6 al difensore) sconfitta 2-0 a Barletta.

In Seconda Divisione girone A il Monza supera 1-0 il Bassano: 5.5 a Berrettoni nella formazione veneta. Finisce 1-1 la sfida tra Renate e Venezia: 6 sia a Cabeccia che a Battaglia che a Marconi, entrato al ventisettesimo del secondo tempo, nella formazione lagunare. Nel play-out il Rimini vince 2-0 sul campo della Valle d’Aosta in cui è in panchina Costantino ed è senza voto Temelin entrato nel finale di gara. Nei playoff del girone B 6 a Corsi nell’Aprilia che impatta 1-1 sul campo di Teramo.

La Salernitana infine vince la Supercoppa di Seconda Divisione battendo 2-1 la Pro Patria: nei campani Ginestra assiste alla partita dalla panchina.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0