L’ATTUALE ROSA DEI BIANCAZZURRI PER LA PROSSIMA STAGIONE. COLPO DIEGO VITA. MARTEDI’ SI CHIUDE PER L’ATTACCANTE

In attesa che il diesse Davide Vagnati con la supervisione di Walter Mattioli completino la rosa con alcuni elementi di esperienza (un esterno offensivo e un attaccante le priorità ma, molto probabilmente, si cercherà di completare anche la batteria dei centrocampisti) vediamo in sintesi gli attuali calciatori della S.P.A.L. che parteciperà al prossimo campionato di Seconda divisione. La rosa, come confermato ieri da mister Leonardo Rossi (che avrà il 442 e il 433 come moduli di riferimento), sarà di venti, massimo ventuno elementi.
Due i giocatori che partiranno con la comitiva e in prova durante il ritiro di Sant’Agata Feltria: si tratta del terzino sinistro Piaggio proveniente dal Cittadella e dell’eclettico attaccante Pirone, ex Camaiore, nove gol in stagione e già protagonista in blugranata contro la Spal in D. Martedì, con ogni probabilità, gli ultimi colpi di mercato con le firme dei difensori Falcier e Fantoni (dovrebbe essere una formalità la riconferma di quest’ultimo) oltre ad almeno un paio di nuovi acquisti. Poi, finalmente, la parola passerà al campo per una stagione che si preannuncia combattutissima ma non meno entusiasmante per i colori di casa nostra. Per quanto riguarda gli ex spallini difficile che la società prenda in considerazione una loro riconferma. Chi ha più chances di tutti di rimanere è Edoardo Braiati che alla fine potrebbe essere quel centrocampista che manca per completare il reparto; difficilmente, invece, resteranno in biancazzurro Alessandro Marongiu e Davide Marchini (per quest’ultimo si parla di un forte interesse del neopromosso Delta Porto Tolle).

LA ROSA DELLA S.P.A.L. al 13 luglio

PORTIERI

De Marco 1992 – Confermato
Coletta 1992 – Dal Chievoverona
Govoni 1995 – Aggregato dalla Berretti

DIFENSORI

Cenerini 1992 – Confermato
Fantoni 1992 – Confermato
Paloni 1993 – Confermato
Piaggio 1994 – In prova dal Cittadella
Rosseti 1990 – Dal Cesena
Silvestri 1991 – Dal Casale

CENTROCAMPISTI

Banzato 1994 – Dal San Paolo PD
Landi 1992 – Confermato
Lazzari 1993 – Confermato
Montorsi 1994 – Dal Bologna
Pandiani 1992 – Confermato
Vita 1993 – Dalla Massese

ATTACCANTI

Pirone 1994 – In prova dal Camaiore
Varricchio 1976 – Confermato

TRATTATIVE IN CORSO
Falcier, d, 1991 (Entella Chiavari)
Personé, a, 1992 (Albinoleffe)

SUL MERCATO
Capellupo, c, 1988

Dal Rio, a, 1981

CEDUTI
Protti a ( ’94, Mezzolara, in prestito)

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0