S.P.A.L. DIVISA TRA CAMPO E VISITE MEDICHE: UN’ORA DI LAVORO SOTTO IL SOLE TORRIDO IN VIA COPPARO

Dopo la presentazione in grande stile al Paolo Mazza, la nuova S.P.A.L. è tornata al lavoro al Centro di Addestramento di Via Copparo. Il gruppo è sceso in campo a ranghi ridotti: molti giocatori, impegnati nelle visite mediche, scenderanno in campo solo per la seduta pomeridiana. Solo undici spallini hanno sfidato il torrido clima che sta arroventando la città estense in questi giorni. I giovani biancazzurri, dopo una breve chiacchierata organizzativa con mister Leo Rossi, si sono divisi in due gruppetti e hanno iniziato il classico lavoro muscolare. Dei palloni neanche l’ombra ma, si sa, la preparazione è cosi e prima di iniziare a calciare è davvero necessario fare un bel pieno di benzina nelle gambe. Cosi, sotto la cura del preparatore Damiano Duina, i due gruppi hanno iniziato a svolgere un lavoro aerobico molto intenso con un computer fissato a metà campo per registrare tempi, frequenze e calorie bruciate. Da segnalare la facilità di corsa e l’ottima forma fisica dell’esterno destro classe 1993 Manuel Lazzari, davvero l’ultimo a mollare. Al termine dell’intensissima ora di lavoro due le immagini emblematiche della preparazione estiva: la strizzata decisa, da parte dei ragazzi, alle loro canottiere zuppe di sudore e il rinfresco preparato all’ingresso degli spogliatoi a base di acqua minerale e cocomero. Appuntamento alle 16,30 per la seduta pomeridiana.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0