AGGIORNAMENTI LIVE DA SAN PIERO IN BAGNO. S.P.A.L.-SAMPIERANA 2-0. IL PRIMO GOL DEL NUOVO CORSO PORTA LA FIRMA DI ROSSETI

Prima uscita stagionale per la S.P.A.L. di Leonardo Rossi sul sintetico di San Piero in Bagno contro la Sampierana, formazione di Eccellenza. E’ il primo test dopo due giorni effettivi di allenamenti nella vicina Sant’Agata Feltria per la truppa ferrarese.
Il mister di Atina deve già fare i conti con la defezione del giovane difensore Falcier (uno degli acquisti di punta del mercato spallino) il cui programma di sedute è stato ridotto dallo staff tecnico a causa di un piccolo problema muscolare.
Due squadre diverse pronte a scendere in campo nei primi 90 minuti stagionali, questo ha annunciato Leo Rossi che intanto aspetta ancora notizie dal mercato per quanto riguarda l’ingaggio del centrale difensivo che dovrà guidare la difesa. La sensazione è che entro la settimana qualcosa in più se ne saprà. Poi sarà la volta dell’attaccante e, molto probabilmente, di un centrocampista a prescindere dalla partenza di Capellupo, apparso tra i più in pallo in questa prima fase di ritiro.

Dalle 17 LoSpallino.com seguirà da questa pagina le fasi più importanti della prima gara della S.P.A.L. di Walter Mattioli.

SECONDO TEMPO

46′ FINALE DA SAN PIERO IN BAGNO. La S.P.A.L. batte 2 a 0 la Sampierana con un gol per tempo. Di Rosseti il primo gol del nuovo corso, chiude Varricchio a inizio ripresa. Buone indicazioni dalla difesa e dalle corsie esterne nel primo tempo. Molto bene Capellupo. Da valutare le condizioni di Lazzari uscito precauzionalmente nel primo tempo per un probabile affaticamento muscolare.
45′ Lo Sicco da fuori, palla a lato di parecchio.
44′ Combinazione Vita-Lo Sicco sulla sinistra, non filtra la palla in mezzo all’area di rigore.
43′ Bel cross di Banzato, di testa Vita palla fuori di poco.
41′ Puntata di Cozzolino bloccato in fallo laterale da due avversari.
40′ La partita si trascina stancamente, poche indicazioni da questi secondi quarantacinque minuti. La Sampierana intanto guadagna il primo corner.
36′ Stop, controllo spalle alla porta e gran botta di Cozzolino, la potenza c’è, per la mira passare più tardi.
35′ Lancio di Tomanin per Pandiani, cross in mezzo invitante su cui Vita di testa arriva poco coordinato e la conclusione è alta.
33′ Vita prima, Lo Sicco poi provano a concludere verso la porta difesa da Cesario ma senza colpo ferire. Sempre 2 a 0 per i biancazzurri, la stanchezza inizia a farsi sentire.
30′ Vita ben anticipato dalla difesa ospite sulla sinistra.
28′ Lancio di Braiati per Cozzolino, gran botta al volo della punta napoletana, palla altissima.
23′ Rientra in campo Cozzolino, esce Varricchio. Fascia a Braiati adesso.
21′ Pandiani guadagna il decimo angolo: va lo stesso dalla bandierina ma la palla termina oltre la traversa. Rimessa dal fondo di Cesario. Ritmi notevolmente calati.
19′ Punizione S.P.A.L. dai trenta metri: traversone di Montorsi in mezzo all’area di rigore, Banzato commette fallo in area e l’azione sfuma.
16′ Paloni si incunea bene sulla destra, supera un avversario e scarica in mezzo, Magrini anticipa Lo Sicco.
14′ Gran palla di Braiati per le vie centrali per Varricchio, Cesario è bravo a uscire e prendere il tempo all’attaccante spallino.
9′ GOL DI VARRICCHIO! Angolo di Pandiani dalla sinistra e rete di testa del bomber biancazzurro.
6′ Guadagna Lo Sicco il nono corner per la S.P.A.L., bella conclusione.
4′ La S.P.A.L. in campo con De Marco in porta, Paloni e Piaggio esterni di difesa, Tomanin e Braiati in mezzo; Lo Sicco vicino a Varricchio in attacco con Montorsi e Banzato a centrocampo e Pandiani con Vita sugli esterni.
2′ Tanti i cambi nelle due squadre intanto. Tomanin e Banzato sicuramente in campo nella S.P.A.L.: solo Varricchio in campo rispetto alla prima frazione.
0′ PARTITI!

PRIMO TEMPO

46′ Si chiude il primo tempo. 1 a 0 per la S.P.A.L. con il primo gol firmato da Rosseti. Tante le occasioni avute dai biancazzurri per arrotondare il punteggio.
44′ Punizione di Fantoni dalla destra, Cesario esce sicuro.
42′ Settimo angolo, Giordani su Cozzolino: Giordani stesso mette fuori dall’area di rigore.
41′ Rosseti guadagna il sesto corner.
40′ Stavolta tocca a Cenerini sfiorare il raddoppio per i ferraresi.
37′ PALO DI VARRICCHIO!
35′ GOL! Guadagna subito una punizione Pandiani a circa venticinque metri dalla porta difesa da Cesario: Capellupo per Silvestri che mette in mezzo per ROSSETI che insacca.
34′ ESCE LAZZARI zoppicante con un ginocchio malconcio, ENTRA PANDIANI.
33′ Malinteso Coletta-Lazzari, bravo l’estremo difensore che a porta quasi vuota salva su Simone Braccini.
32′ Quinto corner per la S.P.A.L.: Quaranta anticipa di un nulla Varricchio dopo una bella sortita centrale di Capellupo.
31′ Bravo Silvestri a interrompere una sortita offensiva dei romagnoli, poi Di Quinzio pesca in fuorigioco Cozzolino.
30′ Buon dialogo tra Varricchio e Cozzolino, rasoterra del nuovo acquisto dei biancazzurri, a lato.
29′ Quarto angolo per la S.P.A.L. con Fantoni dalla destra: nulla di fatto.
27′ Lazzari dalla destra per Varricchio, girata del bomber di San Giovanni in Persiceto, conclusione altissima. Bene Capellupo, Lazzari, Fantoni e Di Quinzio tra i biancazzurri.
24′ Gran palla di Capellupo per Lazzari che mette in mezzo per Varricchio, esce bene Cesario. Altro corner per gli spallini.
20′ Secondo angolo per la S.P.A.L., tiro cross dell’esterno Di Quinzio, palla alta sopra la traversa.
19′ Bella giocata Silvestri-Di Quinzio-Cozzolino-Di Quinzio tutto di prima, poi Lazzari non arriva all’appuntamento per il cross, palla che scivola via troppo veloce sul sintetico e si perde sul fondo.
18′ Ancora Varricchio si gira, palla fuori.
17′ Uscita maldestra di Cesario dopo un bel cross di Rosseti, a porta vuota Varricchio spreca clamorosamente.
16′ Destro di Cozzolino, palla fuori di poco.
16′ Maicol Braccini non ce la fa. Entra Giordani.
14′ Bella combinazione sulla destra Cozzolino-Varricchio-Lazzari, ma la sfera termina sul fondo.
12′ Angolo S.P.A.L.: va Fantoni dalla destra, la palla attraversa tutta l’area di rigore deviata da un giocatore romagnolo e termina in fallo laterale.
10′ Bel lancio di Capellupo in profondità, non ci arriva Lazzari.
6′ PALO DI LAZZARI! Bel diagonale dell’esterno classe 1993. S.P.A.L. vicina alla prima marcatura.
4′ Scontro fortuito tra Maicol Braccini e Landi. Nulla di grave.
3′ Giro palla dei biancazzurri che manovrano sulla corsia mancina dove agiscono Fantoni e Di Quinzio.
0′ Si parte. Subito un fuorigioco di Canali.

Inizia la Sampierana in bianconero. S.P.A.L. in blu che attacca da destra a sinistra. Il capitano dei ferraresi è Varricchio.

FORMAZIONI UFFICIALI:

SAMPIERANA (442): Cesario, Lanzi (dal 1′ s.t. Magnani), Pieri, Stambazzi (dal 1′. s.t. Magrini), M. Braccini (dal 16′ p.t. Giordani), Quaranta, S. Braccini, Petrini, Para, Narducci, Canali.
A disp. Salvi, Berti. All. F. Freschi.
S.P.A.L. (442): Coletta (dal 1′ s.t. De Marco), Rosseti (dal 1′ s.t. Paloni), Fantoni (dal 1′ s.t. Piaggio), Capellupo (dal 1′ s.t. Banzato), Silvestri (dal 1′ s.t. Tomanin), Cenerini (dal 1′ s.t. Braiati), Lazzari (dal 34′ p.t. Pandiani), Landi (dal 1′ s.t. Montorsi), Varricchio (dal 23′ s.t. Cozzolino), Di Quinzio (dal 1′ s.t. Vita), Cozzolino (dal 1′ s.t. Lo Sicco). All. L. Rossi.

Arbitro: Zani di Cesena.
MARCATORI: 35′ p.t. Rosseti (SP) e 9′ s.t. Varricchio (SP).
Note: giornata di sole, calda ma ventilata. Spettatori un centinaio circa con larghissima parte ferrarese. Angoli 10 a 1 per la S.P.A.L. . Recupero 1′ pt, 0′ st.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0