AGGIORNAMENTI LIVE DA MEDICINA. AMICHEVOLE. MEZZOLARA-S.P.A.L. 0-2 FINALE

MEZZOLARA (4231): Marchignoli (dal 1′ s.t. Laudani), Signorini (dal 1′ s.t. Marchesi), Martelli (dal 1′ s.t. Baldani), Cicerchia (dal 31′ s.t. Murelli), Orlando (dal 1′ s.t. Galassi), Ruopolo (dal 13′ s.t. Pirazzini), Visani (dal 18′ s.t. Adani), Selleri, Bazzani (dal 1′ s.t. Protti), Artiaco (dal 31′ s.t. Lari), Semprini (dal 31′ s.t. Monti). All. Luppi.
S.P.A.L. (442): Menegatti (dal 1′ s.t. Coletta), Rosseti (dal 1′ s.t. Paloni), Mustone (dal 1′ s.t. Cenerini), Capellupo (dal 1′ s.t. Longato), D’Orsi (dal 1′ s.t. Braiati), Silvestri (dal 1′ s.t. Montorsi), Pandiani (dal 1′ s.t. Lazzari), Landi (dal 1′ s.t. Banzato), Varricchio (dal 1′ s.t. Fortino), Di Quinzio (dal 1′ s.t. Vita), Cozzolino. All. Rossi.

Arbitro: Ciaccia di Bologna (Assistenti: Chiaromonte e Spellone).
MARCATORI: 24′ p.t. Cozzolino (S) e 27′ s.t. Cozzolino (S).
AMMONITI: Bazzani (M).
Note: giornata tipicamente estiva, caldo afoso e opprimente. Spettatori un centinaio circa. Angoli 7 a 1 per la S.P.A.L.. Recupero pt 1′, st 0′.

SECONDO TEMPO.

46′ Finale da Medicina: la S.P.A.L. batte il Mezzolara con un classico risultato all’inglese e senza subire reti. Buona prestazione dei biancazzurri, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa ritmi blandi ma la S.P.A.L. non ha corso pericolo alcuno. Prossimo appuntamento al “Mazza” domenica contro il Castelfranco.
45′ Cross di Montorsi dalla sinistra, para il portiere in presa alta.
43′ Protti per Selleri sulla sinistra, mancino potente, in due tempi Coletta.
42′ Ancora un gran pallone di Longato per Vita, bellissima prova dell’ex primavera del Padova.
41′ Palla in mezzo di Protti, Paloni di petto ci mette una pezza.
40′ Molto falloso Lazzari oggi nell’inedita posizione di terzino, vivace Montorsi, a corrente alternata Vita.
37′ Personalità da parte di Longato, bene anche Banzato e bomber Cozzolino in questa ripresa.
34′ Cannonata su punizione di Protti defilato sulla sinistra, palla alta sopra la traversa.
31′ ENTRANO MONTI, MURELLI E LARI, ESCONO SEMPRINI, CICERCHIA E ARTIACO,
30′ Lazzari terzino destro, Cenerini in mezzo con Braiati e Paloni a sinistra; a centrocampo Vita a destra e Montorsi a sinistra con Banzato e Longato centrali, di punta Fortino e Cozzolino.
27′ GOL! Gran palla di Longato, COZZOLINO anticipa Semprini e supera con un chirurgico pallonetto il portiere del Mezzolara.
26′ Cenerini con le cattive su Laudani, l’arbitro lascia correre.
23′ Gran lancio di Selleri per Adani, aggancio splendido in piena area di rigore poi al momento della conclusione l’esterno del Mezzolara incespica.
21′ Bella verticalizzazione Lazzari-Cozzolino, non ci arriva l’attaccante napoletano di un nulla.
19′ Si nasconde il sole a Medicina, leggera brezza che rincuora i temerari presenti oggi al Bulgarelli.
18′ ESCE VISANI, ENTRA ADANI.
17′ Di testa Artiaco sfiora il pari.
13′ ESCE RUOPOLO nel Mezzolara, ENTRA PIRAZZINI.
12′ Buon fraseggio Fortino-Cozzolino, in angolo Galassi chiude bene.
10′ Banzato in mezzo al campo giganteggia per fisicità.
7′ Succede poco in questa ripresa, continui ribaltamenti di fronte ma tanti lanci lunghi, poco gioco espresso dai ventidue.
3′ Intervento falloso netto di Ruopolo in piena area di rigore su Fortino, l’arbitro sorvola tra le ire di Rossi che viene anche richiamato.
0′ Tanti i cambi. La S.P.A.L. è in campo con Coletta in porta, Paloni, Braiati, Montorsi e Cenerini dietro, Lazzari, Banzato, Longato e Vita in mezzo, Fortino e Cozzolino di punta. Nel Mezzolara Baldani in porta, Galassi insieme a Ruopolo compone la cerniera della difesa, Marchesi e Semprini sono i due terzini, Cicerchia davanti al reparto con Visani, Laudani, Selleri e Protti dietro all’unica punta Artiaco.

PRIMO TEMPO.

46′ Finisce con la S.P.A.L. in vantaggio per una rete a zero la prima frazione di gioco. Buona prova corale della squadra di Rossi fino a questo momento.
44′ Il primo tempo scivola verso il termine, gara tutto sommato piacevole visto l’orario e il caldo che sta tartassando i ventidue sul campo. Positiva in toto la prova dei biancazzurri fino a questo momento.
42′ Di Quinzio e Pandiani tornano nelle rispettive zone di competenza lungo le corsie esterne.
40′ Pericoloso mancino di Di Quinzio dai venti metri deviato da Ruopolo, di pugno Marchignoli.
39′ Menegatti esce bene di piede su Artiaco in posizione dubbia.
37′ Invertiti Pandiani e Di Quinzio: Signorini ruba palla proprio a Pandiani poi mette in mezzo, copre Rosseti.
35′ Pandiani in mezzo, Varricchio tra coscia e ginocchio non riesce a segnare un facile raddoppio.
34′ Davvero una bella S.P.A.L.: bravi i giocatori di Rossi a coprire in velocità ogni singola porzione di campo, bravissimi Landi e Capellupo, ma è difficile trovare un giocatore spallino sotto la sufficienza in questa amichevole. Sorpresa in positivo Mustone a sinistra.
32′ Si perde un po’ Rosseti, Martelli gli sguscia alle spalle pericolosamente, poi l’arbitro fischia un intervento falloso dell’esterno bolognese.
30′ S.P.A.L. pescata già sei volte oltre la linea dei difensori bolognesi. Piace molto Menegatti tra i pali, davvero sicuro nel guidare il reparto.
29′ Cozzolino va ancora in gol ma viene annullato per dubbio fuorigioco: gran pallone di Landi nell’occasione.
29′ Martelli recupera palla dopo averla persa malamente su di un contrasto con l’ottimo Landi.
27′ Cross di Mustone dalla sinistra per la testa di Cozzolino, palla che sorvola la traversa.
26′ Gran palla di Artiaco per Visani che sbuca dietro a Mustone in piena area, sicuro Menegatti.
24′ GOL! Lancio del solito Capellupo, tocco di Pandiani per Cozzolino che aggira il portiere dei bolognesi e COZZOLINO sigla il suo primo gol in maglia biancazzurra.
23′ Semprini-Bazzani-Visani tutto di prima in orizzontale, cross sul primo palo dove Menegatti non ha problemi.
22′ Bravo ancora Mustone a eludere Visani, bene anche D’Orsi in mezzo alla difesa. Partita viva.
20′ Non male il giro palla del Mezzolara che vede in Cicerchia e Selleri i suoi interpreti migliori. Orlando è bravo a chudere su Varricchio dopo una bella discesa di Cozzolino sulla sinistra.
19′ Qualche screzio tra Bazzani e Capellupo in campo. Punizione di Selleri, palla a spiovere al centro dell’area di rigore, ma si alza la bandiera dell’assistente.
18′ AMMONITO BAZZANI per proteste.
17′ Orlando su Cozzolino lanciato a rete, l’arbitro sorvola.
16′ E’ bravissimo Mustone in scivolata ad anticipare Artiatico dopo un contropiede avviato da Visani sulla destra.
14′ Dubbio intervento in area di rigore su Cozzolino da parte di Martelli. Poteva starci la massima punizione.
12′ Buona S.P.A.L., molte palle conquistate a centrocampo, bene Capellupo, Pandiani in fascia e in difesa Silvestri.
11′ Bella combinazione Rosseti-Varrichio sulla destra, conclusione del capitano biancazzurro in diagonale, mira da rivedere.
8′ Fa la partita la S.P.A.L. , a bordo campo Cicerchia, ma nulla di grave.
6′ Ruopolo salva in corner dopo una bella discesa di Capellupo sulla sinistra. Due angoli consecutivi per la S.P.A.L., va sempre Di Quinzio alla battuta: nulla di fatto.
5′ Ci sono anche i giovani in prova Mustone, Longato e Fortino nella S.P.A.L.: solo Mustone ha iniziato il primo tempo vista l’assenza di Fantoni.
4′ Bravissimo Pandiani a rubare palla sulla trequarti, galoppata dell’esterno ferrarese e tiro in corsa, para a terra Marchignoli.
2′ Ci prova subito Bazzani, conclusione accartocciata, nessuna difficoltà per Menegatti all’esordio tra i pali biancazzurri.

Entrano in campo le due formazioni. S.P.A.L. in canonica maglia biancazzurra, calzoncini e calzettoni bianchi. Mezzolara in blu con l’ex Bazzani a guidare l’undici di Luppi.

Caldo opprimente al Centro Sportivo ‘Giacomo Bulgarelli’. Buon pomeriggio a tutti gli sportivi ferraresi. Squadre in campo per il riscaldamento, tra pochi minuti si comincia.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0