AGGIORNAMENTI LIVE DAL PAOLO MAZZA. AMICHEVOLE. S.P.A.L.-VIRTUS CASTELFRANCO 2-0 FINALE

Quinta amichevole stagionale per i biancazzurri e vernissage di rito davanti al pubblico amico del ‘Paolo Mazza’ contro la Virtus Castelfranco, squadra di serie D.
La squadra di Leo Rossi, reduce da quattro successi in altrettante amichevoli disputate sin qui, deve ancora fare a meno degli infortunati Falcier e Fantoni, mentre il Castelfranco ha gli ex spallini Occhi e Del Mastio in panchina e nell’undici titolare l’attaccante Dal Rio, nelle ultime due stagioni alla Giacomense.

S.P.A.L. – VIRTUS CASTELFRANCO 2-0 (1-0)

S.P.A.L. (442): Menegatti (dal 35′ s.t. De Marco), Rosseti, Mustone (dal 1′ s.t. Paloni), Capellupo (dal 38′ s.t. Longato), D’Orsi (dal 1′ s.t. Cenerini), Silvestri, Pandiani (dal 35′ s.t. Vita), Landi (dal 22′ s.t. Banzato), Varricchio (dal 22′ s.t. Braiati), Di Quinzio (dal 1′ s.t. Lazzari), Cozzolino (dal 44′ s.t. Fortino). All.: Rossi.
VIRTUS CASTELFRANCO (442): Gibertini, Baldaccini (dal 37′ s.t. Nobile), Di Giulio, Sassarini, Tammaro, Buldrini (dal 11′ s.t. Occhi), Sacenti (dal 37′ s.t. Louhichi), Scarpa (dal 21′ s.t. Del Mastio), Dal Rio (dal 11′ s.t. Formato), Oubakent (dal 18′ s.t. Berselli), Cortese. A disp.: D’Agostino, De Marco, Caiumi. All. Chezzi.

Arbitro: Sartori di Este (Assistenti: Labombarda e Petrone).
MARCATORI: 1′ p.t. Cozzolino (S) e 46′ s.t. Rosseti (S) su rig. .
Note: serata calda e afosa. Calci d’angolo 5 a 2 per il Castelfranco. Recupero pt 1′, st 3′.

SECONDO TEMPO.

48′ Tiro di Occhi su cui termina la partita: buona prova del collettivo di Leo Rossi, la S.P.A.L. supera per 2 a 0 il Castelfranco. Al gol lampo di Cozzolino fa seguito il raddoppio su rigore in pieno recupero di Rosseti. Mercoledì di nuovo in campo a Sesto Imolese in un triangolare con Ravenna e Rimini.
46′ GOL! Rosseti spiazza dagli undici metri Gibertini.
45′ RIGORE PER LA S.P.A.L.! Trattenuta su Banzato di Tammaro.
44′ ESCE COZZOLINO, ENTRA FORTINO.
43′ Non si intendono Vita e Lazzari, palla tra le braccia di Gibertini.
40′ Emozioni introvabili in questa seconda parte di gara.
38′ ESCE CAPELLUPO, ENTRA LONGATO.
37′ ESCE BALDACCINI, ENTRA NOBILE; ESCE SACENTI, ENTRA LOUHICHI.
37′ Ancora una grande idea di Capellupo a servire Lazzari, nel corridoio ci mette la scarpa Tammaro.
35′ ESCE MENEGATTI, ENTRA DE MARCO, ESCE PANDIANI, ENTRA VITA.
33′ Progressione di Paloni che serve Cozzolino, fuorigioco.
30′ Batti e ribatti tra le due squadre, nulla da segnalare. Si prepara De Marco per la S.P.A.L. intanto.
26′ La S.P.A.L. con Braiati e Banzato in mezzo al campo, sempre sugli scudi Capellupo, autore di una pregevole partita. Ferraresi con il 4141.
21′ ESCE SCARPA, ENTRA DEL MASTIO. Nella S.P.A.L. ESCE VARRICCHIO, ENTRA BRAIATI, ESCE LANDI ENTRA BANZATO.
19′ Occhi a sinistra, Di Giulio con Tammaro al centro della difesa nei modenesi: su un ennesimo cross pennellato di Capellupo è proprio un colpo di testa di Di Giulio a sventare l’inserimento pericolosissimo di Cozzolino.
18′ ESCE OUBAKENT, ENTRA BERSELLI.
17′ Gol di Baldaccini annullato per fuorigioco: dormitona comunque della difesa spallina su punizione dalla destra di Cortese.
15′ Scambio Varricchi-Cozzolino al limite dell’area di rigore, non ci arriva l’attaccante napoletano.
11′ ENTRA FORMATO, ESCE DAL RIO, ENTRA OCCHI, ESCE BULDRINI. Occhi, classe ’95, è cresciuto nella S.P.A.L. arrivando a giocare negli Allievi Nazionali, l’ultima stagione ha giocato nella formazione Primavera del Carpi.
7′ Succede davvero poco al Paolo Mazza. Molti errori, S.P.A.L. comunque padrona del campo.
3′ Pallone splendido di Capellupo per Varricchio che mette in mezzo dove arriva Lazzari: ci mette una pezza Baldaccini insieme a Gibertini.
0′ Cambi S.P.A.L.: Cenerini per D’Orsi, Paloni per Mustone e Lazzari per Di Quinzio con Pandiani che si è spostato a sinistra.

PRIMO TEMPO.

46′ Si chiude con la S.P.A.L. in vantaggio per 1 a 0 la prima frazione: Cozzolino dopo cinquanta secondi. Buona prova della squadra di Leo Rossi, bene Di Quinzio, Capellupo e Pandiani oltre ai due difensori centrali Silvestri e D’Orsi.
45′ Uno di recupero.
44′ Chiude in attacco la squadra di Leo Rossi.
41′ Scambio Scarpa Oubakent, l’assistente alza la bandierina e la S.P.A.L. si salva.
38′ Pandiani per Cozzolino, esce di piede Gibertini a sventare l’azione pericolosa spallina.
34′ Cortese da fuori, Menegatti respinge in qualche modo.
32′ Gran palla a rientrare di Cozzolino dalla sinistra, peccato nessuno sia puntuale all’appuntamento al centro dell’area di rigore. Buona S.P.A.L., Castelfranco non particolarmente incisivo.
31′ Un po’ falloso il Castelfranco, a farne le spese soprattutto Capellupo e Cozzolino.
29′ Dubbio fuorigioco fischiato a Cozzolino, protesta il pubblico.
27′ Varricchio spreca ancora un bel cross di Pandiani, poi Di Quinzio non inquadra la porta.
25′ Bellissima azione in velocità Di Quinzio-Cozzolino-Varricchio, murato quest’ultimo da Baldaccini.
24′ Scarpa da fuori dopo un errore in disimpegno della difesa spallina, palla fuori.
23′ Dalla distanza Pandiani, palla fuori.
22′ Buona combinazione Landi-Varricchio-Pandiani, cross di quest’ultimo in mezzo respinto dove arriva l’accorrente Di Quinzio, immediata conclusione che Sassarini devia in corner.
21′ Cross di Sassarini, la testa di Rosseti è ovunque.
19′ Bel duetto Cozzolino-Di Quinzio, respinto una prima volta il cross, poi ci prova Mustone ma questa volta il traversone arriva direttamente tra le braccia di Gibertini.
16′ Sassarini prova a verticalizzare per Oubakent, ma Menegatti esce bene. Gran partita per ora di Cozzolino e Di Quinzio da centrocampo in su, molto bene anche D’Orsi e Silvestri in mezzo alla difesa.
13′ Gran palla di Pandiani dalla destra, Varricchio prende l’ascensore e mira con lo scalpo alla sinistra di Gibertini che, con l’aiuto del palo sbroglia la situazione. Grande azione!
11′ Ritmi bassi, biancazzurri padroni assoluti della situazione, grande sgroppata di Cozzolino sulla destra che batte in velocità Di Giulio, tiro forte ma centrale sul quale Gibertini si fa trovara pronto di pugno.
8′ Colleziona fuorigioco la S.P.A.L.: siamo a tre.
6′ Ancora un corner per i modenesi, esce di pugno Menegatti come può, poi Oubakent conclude da posizione pericolosa centralmente poco fuori l’area di rigore spallina, palla altissima.
4′ Il Castelfranco guadagna un corner da cui non sortisce nulla di particolare. La S.P.A.L. tiene bene il campo.
48” S.P.A.L. in vantaggio: incursione sulla destra di Rosseti, Silvestri di testa in mezzo e Cozzolino ci mette la zampata vincente e insacca. 1 a 0 S.P.A.L.!

0′ PARTITI!

La S.P.A.L. attaccherà sotto la Ovest in questa prima frazione, nel cerchio di centrocampo per il calcio d’inizio Capellupo e Varricchio.

Scendono in campo le due formazioni: S.P.A.L. in biancazzurro, Castelfranco in blu. Poco meno di un migliaio i presenti, serata davvero calda.

Presenti in tribuna Oreste Pelliccioni, l’ex presidente dei biancazzurri Roberto Ranzani e l’ex attaccante biancazzurro, oggi al Latina, Agodirin.

Squadre in campo per i consueti esercizi di riscaldamento.

Buona serata dal ‘Paolo Mazza’ di Ferrara: caldo e una discreta umidità a far da cornice all’esordio dei biancazzurri davanti al pubblico amico contro la Virtus Castelfranco. Prevendita importante: 500 i tagliandi staccati in vista dell’amichevole di questa sera.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0