In viaggio verso Meda per la sfida con il Renate: le informazioni utili per seguire i biancazzurri

MEDA
Pop. 23.221 / alt. 221m s.l.m.

Comune della provincia di Monza e Brianza, è noto soprattutto come attivo centro industriale, specializzato nella fabbricazione di mobili classici e in stile, attività sviluppatasi dal diciottesimo secolo e che occupa una notevole parte della popolazione.
La piccola cittadina brianzola fonda le proprie origini intorno al monastero femminile di San Vittore, fondato tra l’ottavo e il nono secolo. L’edificio conventuale, trasformato in residenza signorile di forme neoclassiche, costituisce oggi la parte artisticamente più rilevante del centro storico che, a dispetto del resto dell’abitato, è situato in collina.

BIGLIETTI

La prevendita dei biglietti per la prima gara di campionato è gestita, a partire da martedì 27 agosto, dal circuito Booking Show attraverso il sito www.bookingshow.com. Il settore ospiti, con capienza di 644 posti, sarà predisposto alla vendita per i soli possessori di Tessera del Tifoso. Il prezzo dei tagliandi, comprensivi di prevendita, è di 11 euro. La trasferta in pullman a Meda sarà anche organizzata dal Centro Coordinamento Spal Club. Per informazioni e prenotazioni è possibile recarsi alla sede del Club in Corso Isonzo 42 a Ferrara oppure chiamando il numero 349/7651892.

NAVIGAZIONE VERSO…

Stadio comunale “Città di Meda”
Via Icmesa
2:43 h – 257 km

In auto
A13 Bologna-Padova (direzione Bologna).
Uscita A14 verso Milano-Firenze-Bologna-Borgo Panigale-Casalecchio
Proseguire su A1 (direzione Milano).
In prossimità di Milano, prendi uscita A51 Tangenziale est Milano (pedaggio: 16,70€). Proseguire quindi sulla A52 Tangenziale nord Milano in direzione Torino-Como-Lecco. Uscita per SS35 verso Como. Dopo circa 10km uscita 12-Meda.
Mantenere la destra in direzione Meda centro-Seregno. Alla rotonda seconda uscita, percorrere via Cadorna, quindi via Luigi Busnelli. Arrivo in via Icmesa.

COSA MANGIARE

La gastronomia briantea, di carattere contadino, è costituita da portate nutrienti, economiche e di breve preparazione. Le pietanze portanti sono: la rusticiada, piatto generalmente accompagnato alla polenta, deve il suo nome all’uso che avevano i contadini di lasciar cuocere le carni di maiale dopo averle soffritte (rustè) insieme alla cipolla nel grasso di maiale; la busecca, una tipica zuppa milanese a base di trippa; la più nota cassoeula, nella sua variante brianzola con l’aggiunta della luganega, insaccato fresco di carne suina con formaggio grana, è l’ingrediente fondamentale del risotto alla monzese. A chiudere il pasto è la torta paesana, dolce povero nato nelle campagne per riciclare pane e biscotti raffermi, consiste in una torta di pane raffermo ammollato nel latte.

DOVE MANGIARE

Osteria delle bocce – Piazza Verdi, 7 – San Pietro di Seveso (MB) Tel. 0362 549005 (700mt dallo stadio)Cucina tipica lombarda. Specialità alla brace. Pizzeria.

Ristorante Il delfino – Via Verdi, 41 – Barlassina (MB) Tel. 0362 557228 (3,1km dallo stadio)
Specializzato in piatti a base di pesce. Pizzeria.

Osteria Oss Bus – Vicolo Comunale, 4 – Meda (MB) Tel. 0362 1705528 (2Km dallo stadio)
In un ambiente rustico e molto accogliente, il locale offre un menu con molti dei piatti tipici della tradizione brianzola.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0