Prima uscita stagionale nel triangolare di Asti, Capurso è soddisfatto: Buon test, possiamo crescere

Dopo una settimana di lavoro in palestra, il Kaos ha mosso i primi passi in un test ufficiale, il memorial ‘Penna’ ad Asti. La formazione di mister Capurso ha battuto 1-0 Carmagnola (A2), poi ha superato 5-3 ai rigori l’Astense (B), infine è uscita sconfitta 3-0 nella finale contro i padroni di casa di Asti. Un buon test per i neri – privi degli infortunati Vinicius e Scandolara – in questa prima sgambata dopo l’attività a Zocca con carichi di lavoro abbastanza pesanti.

CAPURSO – “È stato sicuramente un buon test. Dopo una settimana di preparazione era scontato avere le gambe un po’ pesanti, l’abbiamo pagato soprattutto nell’ultima partita contro Asti, che ha iniziato otto giorni prima rispetto a noi, e che ha il roster di qualità che tutti conosciamo. Abbiamo comunque tenuto il campo molto bene, subendo un paio di gol veramente l’allucinanti, il terzo a dieci secondi dal termine. Tutto sommato abbiamo retto il confronto, anche se il punteggio non direbbe così, e abbiamo rischiato parecchie volte di andare in gol”.

Nella partita inaugurale del torneo il Kaos aveva superato 1-0 Carmagnola con la rete di uno dei nuovi arrivati, vale a dire Coco Wellington. Nella seconda partita con l’Astense, conclusa 0-0, dal dischetto hanno segnato Jeffe, Laion, Pereira, Urio e Coco; Asti ha battuto gli estensi 3-0 con reti di Fortino, Vampeta e Cavinato. “Siamo contenti – ha detto il manager del Kaos – e il processo di crescita continua senza eccessivi problemi. Coco si sta inserendo bene, così come Boaventura. Abbiamo sbagliato tanti gol ma è normale non essere lucidi in questo periodo, sarà importante esserlo ad ottobre, crescendo di allenamento in allenamento, sfruttando al meglio le amichevoli”.

Da lunedì 2 settembre (ore 15,00-17,00) la prima squadra si inizierà ad allenare a Ferrara, al PalaBoschetto. Nei giorni a seguire le sedute di allenamento saranno due al giorno, eccetto venerdì con un allenamento al pomeriggio; il prossimo test è sabato 7 settembre a Trento, un triangolare con Futsal Tridentina (A2) e Luparense, mentre domenica i neri affronteranno la Luparense a Rovereto.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0