Capurso: aspettando i recuperi di Vinicius e Scandolara la squadra è già a buon punto. Sabato quadrangolare a Trento

Aspettando l’avvio di campionato fissato per il 5 ottobre, il Kaos di mister Capurso, dopo il ritiro a Zocca (MO), ha affrontato un’impegnativa settimana di allenamenti in palestra al PalaBoschetto. Se la filosofia di quest’ anno è che “non bisogna permettersi di sbagliare non una partita ma un singolo allenamento”, la squadra sembra aver trovato la giusta concentrazione. Queste le impressioni dell’allenatore: “Stiamo lavorando tanto, portiamo avanti il nostro processo di crescita e integrazione. I nuovi si stanno inserendo bene e vogliamo aumentare le partite a tema per far sì che il gruppo faccia più esperienza possibile, crei una propria intesa e si compatti per arrivare con lo spirito gusto e una buona identità di squadra agli impegni più importanti”.

Qualche parola anche per gli infortunati Vinicius e Scandolara, assenti già nel quadrangolare di Asti: “Vinicius dovrà sostenere esami approfonditi in ospedale per capire la genesi della sua febbre, di cui purtroppo non abbiamo ancora trovato la causa. Scandolara si recherà a Lugo di Romagna dove verrà visitato alla schiena dal medico che ha anche operato Buffon”. Unica nota positiva il recupero di Boaventura, ristabilitosi dalla febbre che lo aveva colpito. I ragazzi nonostante gli infortunati continua a prepararsi con impegno e il massimo entusiasmo ai prossimi test in programma: sabato i neri saranno impegnati in un quadrangolare a Trento con Futsal Tridentina, Sport Five Rovereto e Luparense e domenica affronteranno a Rovereto la Luparense.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0