Quadrangolare extra lusso domani a Pescara. Capurso: siamo carichi. Per Boaventura confermata la rottura del crociato

Oggi pomeriggio ultimo allenamento per il Kaos prima di partire per Pescara, dove la squadra sarà impegnata in un quadrangolare di massimo livello con tre avversarie di tutto rispetto: oltre ai padroni di casa, infatti, scenderanno in campo anche Lazio e Martina Franca. Mister Capurso ha riservato ai suoi ragazzi una seduta specifica in preparazione all’ostico test con tutte squadre di serie A: alla mattina possesso palla per permettere al nuovo arrivato Pedotti di inserirsi negli schemi e trovare l’intesa con i compagni, al pomeriggio tattica per arrivare più che pronti allo scontro diretto con quelle che durante l’anno dovranno essere le principali rivali. Il gruppo è forte ed è consapevole di avere tutte le carte in regola per fare bene. Al PalaBoschetto regna l’entusiasmo: i giocatori sono concentrati, si impegnano e cercano di risaltare agli occhi di Capurso, magari cercando già di metterlo in difficoltà nelle sue scelte, ma c’è anche tempo per ridere, scherzare, e tutto rimanda alle parole proferite dall’allenatore durante la presentazione della squadra all’Archibugio: “Il Kaos è prima di tutto una grande famiglia”. A fine allenamento abbiamo raggiunto Capurso, che ci ha informati sulla situazione generale della squadra.

Mister siete pronti per questo appuntamento di lusso?
“Arriviamo abbastanza pronti. Stiamo crescendo e andando avanti migliora sempre di più la condizione della squadra, nonostante ci penalizzi la disponibilità di una rotazione ridotta di giocatori a causa di tre infortuni. Questo quadrangolare è una prova importante e scontrarci con altre squadre di serie A ci carica di adrenalina. Sono sicuro che i miei ragazzi scenderanno in campo con la concentrazione e lo spirito giusto per portarsi a casa la vittoria”.

Situazione infortunati. Purtroppo abbiamo cattive notizie per quanto riguarda Boaventura che nel triangolare a Pieve Tesino si è rotto il crociato.
“Vero. E’ senza dubbio un brutto colpo. Dovrà essere operato la prossima settimana a Bologna o in Brasile e, visti i tempi di recupero che si prospettano piuttosto lunghi, il giocatore preferirebbe tornare a San Paolo dalla famiglia”.

Scandolara e Vinicius invece? La loro situazione la preoccupa?
“Cristiano soffre di problemi alla schiena. Il nostro capitano è stato visitato da un professore di fama internazionale che gli ha indicato la terapia giusta da seguire. Adesso inizierà a sottoporsi a delle infiltrazioni e vedremo come reagirà. Speriamo che non abbia bisogno di un’operazione. Tra 15 giorni contiamo di riavere tra i nostri anche Vinicius, debilitato da una mononucleosi curata male che gli ha attaccato i linfonodi”.

Due battute anche con Laion, il portiere titolare dei neri, uno dei fedelissimi di Capurso: “Sono sette anni che lavoro con il mister e posso dire che non ho mai vissuto una stagione così difficile. Per il livello che incontreremo a Pescara, è come se il campionato iniziasse domani. Noi stiamo bene, quest’anno siamo partiti subito alla grande. Non esistono per noi amichevoli, noi non scendiamo in campo per divertirci, ma andiamo in Abruzzo per vincere.”

Dopo il mini torneo di Pescara, il Kaos farà ritorno sul parquet venerdì pomeriggio per una seduta di allenamento, mentre sabato, alle ore 16, altra amichevole di lusso contro i Campioni d’Italia della Marca al PalaBoschetto per l’attesissimo esordio stagionale davanti al pubblico amico.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0