Brescia avara di soddisfazioni per Ferrara: Gargiulo e Volpi escono agli Ottavi

Trasferta incolore per il Subbito Gol Ferrara, in occasione della sesta edizione del torneo nazionale satellite Città di Brescia, che si è disputato domenica scorsa all’interno del centro commerciale “Verola Center”.
Ferrara, rappresentata per l’occasione dai giocatori Alfonso Gargiulo e Giovanni Volpi, non è riuscita ad andare oltre gli ottavi di finale, in un torneo che ha premiato come vincitore il veneziano Alessandro Mastropasqua (Serenissima Mestre), capace di imporsi in finale contro il forte cosentino Pasquale Torano (Leonessa Brescia) con il punteggio di 2-1.

Nei gironi di qualificazione i portacolori estensi si sono comportati abbastanza bene, riuscendosi a qualificare per il turno successivo senza particolari patemi.
Gargiulo, inserito in un girone comprendente i giocatori Antonio De Rosa (Hawks Treviso), Luca Santini  (Stradivari Cremona) e Pasquale Torano (Leonessa Bescia), esordisce con un pareggio a reti bianche contro De Rosa, per poi superare agevolmente Luca Santini (4-1) nel secondo turno. La sconfitta nell’ultimo dei 3 match, il più impegnativo, contro il forte Pasquale Torano per 2-4 consente comunque al nostro tesserato di passare il turno come secondo classificato nel raggruppamento, a fronte di questa classifica: Torano 9, Gargiulo 4, Santini 3, De Rosa 1.Volpi_Zava_1_0

Volpi, in gruppo con a Edoardo Zava (Hawks Treviso), Maurizio Jon Scotta (Biella) e Patrizio Boscolo (Bulldogs Vicenza), parte meglio di Alfonso, vincendo di misura per 1-0 la gara d’esordio contro il trevigiano Zava, ma complicandosi però la vita con la sconfitta, nel secondo match, contro il biellese Jon Scotta per 0-2. Giovanni si qualifica grazie al prezioso successo per 2-0 ai danni di Boscolo nel terzo incontro, per questa classifica: Jon Scotta 9, Volpi 6, Zava 3, Boscolo 0.

Negli ottavi di finale ad eliminazione diretta strada sbarrata per i nostri due giocatori, con Gargiulo che cede per 1-3 a Maurizio Jon Scotta, poi semifinalista del torneo, e Volpi che si arrende al bravo Pasquale Torano, che arriverà fino alla finalissima per il primo posto.

Prossimo importante appuntamento per il Subbito Gol Ferrara il torneo nazionale “Super9 dell’Umbria” a Castiglione del Lago, in programma nel week end del 5 e 6 ottobre. Sabato competizione a squadre, domenica gare individuali.

Boscolo_Volpi_0_2Di seguito il dettaglio dei risultati
Alfonso Gargiulo
Gargiulo-De Rosa 0-0
Gargiulo-Santini 4-1
Gargiulo-Torano P. 2-4
Gargiulo-Jon Scotta 1-3 (ottavi di finale)

Giovanni Volpi
Volpi-Zava 1-0
Volpi-Jon Scotta 0-2
Volpi-Boscolo 2-0
Volpi-Torano P. 0-2 (ottavi di finale)

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0