Alla scoperta del Pescara. Mister Patriarca: Ci aspettiamo un grande pubblico

Dopo più di un mese di preparazione, finalmente il Kaos scende in campo domenica per la prima di campionato. Si ricomincia a fare sul serio e per la prima partita dell’anno si preannuncia una sfida molto calda: da una parte lo schieramento capitanato da mister Capurso, dall’altro il Pescara di Mario Patriarca, due piccoli eserciti pronti a scendere in campo per darsi battaglia e dare il massimo per aggiudicarsi i primi tre punti veri della stagione.

Un inizio subito in salita per i neri, che dovranno affrontare un trasferta difficile contro una squadra ostica, una delle potenziali vincitrici di questo campionato.

Il Pescara Calcio a 5 è stata la grande protagonista del mercato estivo, rinnovando di molto la rosa, aggiungendo innesti di valore con un potenziale esplosivo, così per far capire a tutti gli avversari che quest’anno la voglia di vincere sarà incontenibile.

Ancorato alla panchina biancazzurra, Patriarca, uno tra i tecnici più brillanti del calcio da sala, ha tra le mani un roster con un potenziale esplosivo: sono stati riconfermati il capitano Dudù Morgado, e i senatori Leggiero, Cellini e Bruno e sono arrivati gli scudettati in carica Jonas e Duarte dalla Marca, Sergio Romano, uno delle migliori espressioni del momento del futsal italiano, e l’ex pallone d’oro Adriano Foglia, strappato alla Lazio dopo una trattativa serratissima.

Tecnica eccellente e infinita saggezza risaltano dalla rosa a disposizione di Patriarca, che, nonostante sia consapevole delle grandi qualità del suo gruppo, rimane con i piedi per terra e ammette di temere quel Kaos che fa paura un po’ a tutti in questo campionato: “Domenica si disputerà una partita difficilissima e molto equilibrata. Il Kaos è una realtà collaudata e molto competitiva, sarà sicuramente una bella battaglia. Noi abbiamo rivoluzionato praticamente del tutto la nostra squadra, abbiamo comprato giocatori con grandi potenzialità, ma questo può essere anche un punto a nostro favore, in quanto i ragazzi si ritrovano ad inizio campionato senza ancora una solida intesa. Le prime partite serviranno per crescere, integrarsi ancora di più e creare una valida identità di gruppo. La nostra preparazione procede abbastanza bene, stiamo recuperando alcuni infortuni che ci hanno dato del filo da torcere nel precampionato, ma sembra che tutto si stia risolvendo nel migliore dei modi. Per quanto riguarda le forze che si sfideranno in campo, Patriarca rivela chi tra i soldatini di Capurso lo preoccupa di più: “Il Kaos può vantare giocatori con grande saggezza tattica e ottime qualità tecniche e senza dubbio il loro uomo che temo di più è Kakà, capocannoniere dello scorso campionato,è un vero bomber con un modo di giocare che incanta”.

Domenica si assisterà a un grande spettacolo e ci si aspetta un grosso numero di tifosi sugli spalti, pronti a supportare i delfini biancazzurri: “A Pescara il calcio a 5 è uno sport molto seguito, i nostri sostenitori ci hanno sempre dimostrato grande affetto. Facciamo parte di una polisportiva, quindi al sabato e alla domenica, quando non gioca il Pescara di serie B accorrono al palazzetto anche i tifosi del calcio “normale”. Domenica il tifo sarà un punto a nostro favore, non determinante, ma importante per darci la carica giusta nell’intero arco della partita”.

Appuntamento a domenica pomeriggio alle 18 per questo emozionante e tanto atteso inizio di campionato

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0