Se la maglia azzurra ti mette le ali: le emozioni di Eleonora Goldoni dopo l’esperienza con l’Under19

Ci siamo fatti raccontare da Eleonora Goldoni, talento della NewTeam e della Nazionale Femminile Under 19, la sua esperienza in azzurro nella prima fase di qualificazione dell’europeo ci categoria, svoltasi in Slovenia a fine settembre. “Nonostante la mancata qualificazione alla seconda fase usciamo a testa alta, – racconta Eleonora – abbiamo pareggiato la prima partita contro la Slovenia (2-2) , vinto la seconda contro l’Albania (4-0) e pareggiato 0-0 contro le fortissime polacche, campionesse in carica dello scorso europeo U17. Quella è stata come una grande vittoria.”

Un’esperienza molto positiva quindi, che ti ha permesso di confrontarti con giocatrici di livello e dotate di esperienza.
“È stata un’esperienza fantastica, il gruppo era affiatatissimo, eravamo molto unite sia dentro sia fuori dal campo. Ero tra le più piccole della squadra ma mi sono ambientata benissimo fin da subito, trovando in alcune ragazze più grandi degli esempi e dei punti di riferimento. Il mister ha dimostrato di avere tanta fiducia in me mettendomi a mio agio in ogni occasione. Non avrei mai pensato di potermi meritare il posto da titolare tra le più grandi, è stato un grande onore poter giocare tutti i novanta minuti di ogni singola partita a questa qualificazione per l’europeo”

A livello di club, quest’anno la tua squadra sarà impegnata in un campionato molto difficile, quello di serie B. Che sensazioni hai?
 “Mi aspetto sicuramente un anno molto più duro rispetto allo scorso, essendo una categoria più alta. Ci sarà da sudare tanto, ma abbiamo grinta da vendere ed essendo una squadra giovanissima abbiamo ancora tantissimi margini di miglioramento. Dal canto mio faccio tesoro  della fortuna di aver potuto giocare a livello internazionale, per questo ogni cosa che imparo di nuovo sul campo cerco di insegnarla e trasmetterla alle mie compagne in modo che anche loro possano migliorarsi.  È un’emozione indescrivibile avere il tricolore cucito sul petto, cantare l’inno e vedere i colori della nostra bandiera volare in alto ad un passo dal cielo. Immagini indimenticabili, davvero”.

Non ci resta che augurare un grosso in bocca al lupo alla giovane attaccante della Newteam e numero undici della nazionale U19 per il campionato ormai imminente.  Il calcio ferrarese in rosa può ancora regalare grandissime soddisfazioni.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0