Spal 1907: ammesso il concordato. I creditori hanno accettato la proposta

La notizia era nell’aria da qualche giorno, ma solo nella tarda mattinata di oggi è arrivata l’ufficialità: i creditori hanno accettato praticamente all’unanimità la proposta di concordato fatta dall’ex presidente della Spal 1907 Cesare Butelli. Scongiurato l’iter fallimentare quindi, che consentirà ai creditori stessi in buona sostanza, in un arco temporale diluito ma non superiore ai 18 anni, di riscuotere le pendenze ancora in essere dai proventi del parco fotovoltaico di Casaglia che intanto continua a lavorare senza sosta.
Il piano presentato dall’amministratore di Trasea, un’offerta di pagamento integrale pari al 100%, è stato quindi ritenuto idoneo dalle diverse parti in causa.
Una volta coperti tutti i debiti i guadagni del parco finiranno poi, come da accordi pattuiti, nelle casse del Comune di Ferrara.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0