Dubbioso e Montorio: Paghiamo l’inesperienza. Baroni: Lavoriamo in prospettiva

E’ stato un debutto amaro quello della New Team che, dopo aver osservato il turno di riposo alla prima giornata, viene sconfitta all’esordio in B per 3 a 0 da un ottimo Gordige. La squadra veneta, nonostante una panchina molto corta, ha dimostrato molta più esperienza a livello tecnico-tattico rispetto alle avversarie emiliane. “Noi abbiamo provato a giocarcela alla pari e costruire gioco – dice mister Baroni – Ma i nostri evidenti limiti hanno fatto la differenza. Le avversarie erano ben organizzate a livello difensivo e hanno sfruttato meglio le nostre incertezze. D’altronde non poteva essere altrimenti, siamo consapevoli del fatto che ci serviranno diverse partite per abituarci ai ritmi di questa nuova categoria.”

Così Laura Dubbioso, attaccante della New Team: “Forse il nostro limite più grande è stata la difesa: abbiamo subìto i primi due gol a causa di errori che non possiamo permetterci, inoltre andare in svantaggio dopo appena 4’ non ha di certo aiutato a giocare con la tranquillità necessaria. La squadra è molto giovane e c’è sicuramente da migliorare tanto.”New Team

Nota positiva: la squadra ha dalla sua la grinta e la voglia necessarie per fare bene in questo campionato, anche se l’obiettivo è a lungo termine. Come dice mister Baroni, l’importante è far crescere tutte le giovani e arrivare a essere competitive nella massima serie nel giro di 5 anni. Lo conferma anche una delle più esperte del gruppo, Giulia Montorio, che vanta esperienze importanti nel recente passato (per 5 stagioni in serie A2 al Mozzecane fino al 2009, ndr): “Paghiamo molto l’inesperienza e sappiamo che sarà dura fare punti in questa categoria dove ogni errore viene pagato caro. Il Gordige ha meritato la vittoria ma noi continuiamo ad andare avanti per la nostra strada e lavorare.”

La prossima partita che, ricordiamo, si giocherà domenica 13 ottobre alle 15 sul campo di Jolanda di Savoia – vedrà la New Team impegnata davanti al pubblico amico contro un Castelvecchio a quota 4 punti e reduce da una vittoria contro lo Jesina per 2 a 0 dopo il pari all’esordio.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0