Jeffe chiama Ferrara: Sabato, con la Luparense, tutti al palazzo a tifare Kaos!

Se una buona casa si riconosce dalle sue fondamenta, Jeffe è uno degli elementi indispensabili per tenere in piedi il Kaos Futsal. Professionista esemplare dotato di grande intelligenza, nonchè amato padre di famiglia, Luiz Zeni Jefferson, classe 1981, è uno dei senatori della squadra di calcio a 5 di casa nostra, fondamentale per la sua esperienza e maturità, oltre che per le ottime abilità tecniche e una rara saggezza tattica. Sangue carioca che pulsa nelle vene, mentalità vincente, sana religiosità, ma anche coraggio, sacrificio e fantasia: gli ingredienti della ricetta del campione ci sono tutti e possiamo dire, senza esagerare, che Jeffe può considerarsi uno dei piatti forti di ‘chef’ Capurso.SchieramentoDopo più di un mese di duro lavoro e allenamenti a ritmi elevatissimi, la squadra ha esordito ieri in campionato contro il Pescara, portando a casa un pareggio preziosissimo. Dopo tanti pronostici è stato il campo a parlare e i neri non hanno deluso le aspettative.

Si sa, gli occhi di un protagonista leggono meglio la situazione in campo. Se poi sono esperti come quelli di Jeffe la leggono ancora meglio, e il giocatore brasiliano è entusiasta di questo Kaos: “Stiamo benissimo. Questo è un momento fantastico per la nostra squadra. Rispetto agli anni scorsi abbiamo molta più sicurezza e ognuno di noi si fida ciecamente degli altri. Personalmente posso dire di aver visto un grande cambiamento in tutti i miei compagni che mi ha lasciato piacevolmente sorpreso. Siamo maturati, anche i più giovani hanno acquisito una grande dimestichezza con la palla, hanno assorbito gli schemi. Adesso siamo un gruppo consolidato e complice e questo è sicuramente il nostro punto di forza che gli avversari temono di più”. E sul match di ieri al PalaRigopiano continua così: “Abbiamo disputato una grande partita. Il pareggio ci va sempre un po’ stretto, perché ogni volta che scendiamo in campo lo facciamo esclusivamente per vincere. Abbiamo svolto un ottimo primo tempo, meritando il vantaggio momentaneo. Poi qualcosa si è inceppato, abbiamo smesso di giocare e i troppi falli commessi nel giro di 5 minuti ci hanno impedito di finire la partita serenamente e questo è stato un vantaggio per loro, che sono riusciti a ribaltare il risultato”. Il bilancio rimane comunque positivo: “Ci teniamo stretto questo punto molto importante, conquistato lottando contro un roster di veri fuoriclasse. La squadra sta bene, siamo in continua crescita. Se recuperiamo in fretta i nostri infortunati e sistemiamo qualche meccanismo possiamo fare davvero male a chiunque in questa competizione”.IMG_6714

Da domani finalmente i neri potranno calcare il parquet del PalaMit2b, nuova dimora per le partite in casa e nuova sede degli allenamenti settimanali. E si inizia subito a prepararsi per affrontare la pratica Luparense. I vincitori in carica della Coppa Italia sono attesi sabato prossimo dalla squadra di Capurso e, come al solito, il Kaos farà di tutto non solo per dimostrare la propria forza, ma anche per regalare spettacolo: “Fondamentale è non perdere mai la concentrazione. Va bene gioire, va bene riposarsi, ma sempre con un occhio di riguardo a ciò che ci aspetta. Sono dell’idea che più si pensa alla partita durante la settimana, più si entrerà concentrati in campo. Quindi da domani iniziamo a prepararci in vista dell’incontro con la Luparense, altra squadra fortissima, dotata di una rosa di qualità. Sabato daremo il massimo per esordire al meglio in casa e regalare una prima grande vittoria ai nostri tifosi. Quella di riempire l’ex PalaCarife è una sfida stimolante per tutti noi e vogliamo costruirci un nuovo grande pubblico anche in questa nuova ‘casa’. Il PalaBoschetto gremito durante le partite degli anni passati ci ha regalato emozioni indimenticabili e sono sicuro che quest’anno onoreremo il nostro nuovo campo, sperando di creare qualcosa di straordinario”.

Non ci resta che invitare tutti ad assistere alla partita di sabato prossimo al PalaMit2b: questi talenti meritano tutto il nostro supporto!

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0