
Ci siamo fatti raccontare da Monica Vaccari, numero 1 della Newteam, le sue impressioni sull’avvio di campionato: “La nostra avventura non è iniziata nel migliore dei modi – dice il portiere – abbiamo incontrato squadre che sapevano il fatto loro ma non ci siamo mai tirate indietro. Domenica scorsa abbiamo affrontato la gara a viso aperto, purtroppo ci sono stati alcuni errori evitabili: ammetto che l’ emozione per la cornice di pubblico a cui non siamo abituate è stata tanta. Le squadre che fino a questo momento abbiamo affrontato sono molto tecniche e noi dobbiamo ancora mettere a punto gli schemi: durante la settimana svolgiamo un grande lavoro basandoci sugli errori commessi in partita, ma purtroppo non riusciamo a essere sempre tutte presenti per impegni scolastici e lavorativi. Detto questo sono molto fiduciosa riguardo la squadra e penso che avremo occasione di dire la nostra per dimostrare a tutti che la nostra è stata una promozione meritata.”
Una Newteam forse ‘acerba’ sotto certi punti di vista, cosa assolutamente normale per una neopromossa, ma che tuttavia presenta un gruppo di ragazze molto coeso, che condivide a pieno le idee di mister Baroni che non si stanca di ripetere che i risultati, al momento, sono in secondo piano rispetto al lavoro che si svolge in settimana.
Anche se il rammarico per non aver portato a casa punti nella partita giocata a Jolanda di Savoia contro il Castelvecchio è ancora forte. Dice il difensore Cristina Fratini: “Domenica meritavamo sicuramente il pareggio, abbiamo sprecato forse troppe occasioni da rete. Non c’era tanta differenza tra noi e le avversarie, ovvio che noi dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo per migliorare sempre. Secondo me già fra qualche settimana ce la potremo giocare con qualche squadra in più”.
Domani, domenica 20 ottobre, la Newteam affronterà un’impegnativa trasferta contro il Mestre con assenze importanti: oltre alle solite Pesci e Benea, questa settimana non sarà a disposizione Fiore e si dovrà fare i conti con i punti interrogativi riguardanti Goldoni, Vannini e Bissacco. Nessun allarme per mister Baroni però, che può contare su una rosa molto ampia di ragazze convinto del fatto che chiunque scenderà in campo darà il massimo per non far rimpiangere le assenti.