Vaccari: Dimostreremo che ci siamo meritate la promozione. Fratini: Dobbiamo continuare a migliorare

Ci siamo fatti raccontare da Monica Vaccari, numero 1 della Newteam, le sue impressioni sull’avvio di campionato: “La nostra avventura non è iniziata nel migliore dei modi – dice il portiere –  abbiamo incontrato squadre che sapevano il fatto loro ma non ci siamo mai tirate indietro. Domenica scorsa abbiamo affrontato la gara a viso aperto, purtroppo ci sono stati alcuni errori evitabili: ammetto che l’ emozione per la cornice di pubblico a cui non siamo abituate è stata tanta. Le squadre che fino a questo momento abbiamo affrontato sono molto tecniche e noi dobbiamo ancora mettere a punto gli schemi: durante la settimana svolgiamo un grande lavoro basandoci sugli errori commessi in partita, ma purtroppo non riusciamo a essere sempre tutte presenti per impegni scolastici e lavorativi. Detto questo sono molto fiduciosa riguardo la squadra e penso che avremo occasione di dire la nostra per dimostrare a tutti che la nostra è stata una promozione meritata.”

Una Newteam forse ‘acerba’ sotto certi punti di vista, cosa assolutamente normale per una neopromossa, ma che tuttavia presenta un gruppo di ragazze molto coeso, che condivide a pieno le idee di mister Baroni che non si stanca di ripetere che i risultati, al momento, sono in secondo piano rispetto al lavoro che si svolge in settimana.

Anche se il rammarico per non aver portato a casa punti nella partita giocata a Jolanda di Savoia contro il Castelvecchio è ancora forte. Dice il difensore Cristina Fratini: “Domenica meritavamo sicuramente il pareggio, abbiamo sprecato forse troppe occasioni da rete. Non c’era tanta differenza tra noi e le avversarie, ovvio che noi dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo per migliorare sempre. Secondo me già fra qualche settimana ce la potremo giocare con qualche squadra in più”.

Domani, domenica 20 ottobre, la Newteam  affronterà un’impegnativa trasferta contro il Mestre con assenze importanti: oltre alle solite Pesci e Benea, questa settimana non sarà a disposizione Fiore e si dovrà fare i conti con i punti interrogativi riguardanti Goldoni, Vannini e Bissacco. Nessun allarme per mister Baroni però, che può contare su una rosa molto ampia di ragazze convinto del fatto che chiunque scenderà in campo darà il massimo per non far rimpiangere le assenti.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0