Due autogol condannano la Newteam. Baroni: Peccato tornare a casa senza punti

La Newteam esce sconfitta di misura dal campo del Mestre dopo un rocambolesco 2-1 arrivato, tra l’altro, in pieno recupero.
Le estensi di fatto regalano due gol alle avversarie: il primo, al 37’ p.t., dopo un’indecisione difensiva la palla arriva a Gilli – subentrata pochi minuti prima a Pedevilla – che, nel tentativo di rinviare il pallone, lo devia nella propria porta spezzando così l’equilibrio tra le due squadre. La Newteam crea molto ma le occasioni per andare in gol non vengono sfruttate così  il primo tempo finisce con la squadra ospite sotto per 1 a 0: al rientro in campo il Mestre sembra più propositivo grazie a un gioco più ordinato e arriva spesso davanti alla porta senza però riuscire a battere in rete. Le ragazze di mister Baroni non mollano la presa e al 30’ s.t. riescono a trovare il gol del pareggio con un tiro dal limite dell’ottima Giulia Montorio. A questo punto la sfortuna vuole che finiti i cambi disponibili si infortuni Laura Dubbioso, costretta ad uscire dal campo lasciando la sua squadra in inferiorità numerica per l’ultimo quarto d’ora: il Mestre spinge ma le estensi non cedono e ci credono fino alla fine. Quando la partita sembra ormai finita e la classifica sembra ormai mossa, succede l’incredibile. Siamo oltre il 45’ s.t.: dopo un batti e ribatti nell’area della squadra ferrarese, un tiro da fuori viene deviato di testa da Sofia Maestri che spiazza il portiere Vaccari e insacca nella propria porta il gol del 2 a 1 finale.

Altra sconfitta di misura dunque, dopo quella contro il Castelvecchio, che lascia molto rammarico in casa Newteam: “L’obiettivo rimane sempre quello della crescita di squadra ma quando si presentano occasioni come quella di oggi bisogna imparare a sfruttarle meglio – dice Baroni – anche perché, al momento, noi e il Foligno sono le uniche due formazioni a zero punti del girone C della serie B femminile. La classifica comincia a farsi pesante: è un vero peccato tornare a casa senza neanche un punto avendo regalato la vittoria alle nostre avversarie. Un pareggio sarebbe stato importantissimo e ci avrebbe consentito di muovere la classifica oltre che a darci ulteriore fiducia nei nostri mezzi.”

L’aria che si respira tra le ragazze è ancora di positività: nonostante le tre sconfitte su tre incontri la squadra comincia a prendere coscienza dei propri mezzi e non ci sta a essere il fanalino di coda del girone. Il riscatto è fissato per domenica 27 ottobre in casa contro la squadra del Bearzi, reduce dalla vittoria per 1 a 0 contro le Jesina e a quota 4 punti in classifica.
In settimana la squadra ferrarese lavorerà sugli errori difensivi e proverà a recuperare Laura Dubbioso.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0