Le curiosità della 9a giornata. Cozzolino nella Top 11

Nella nona giornata di seconda divisione girone A cambia la capolista. Il Monza espugna il campo del Cuneo, mentre l’ex battistrada Real Vicenza sciupa una ghiotta occasione facendosi recuperare due gol in pieno recupero nel derby contro il Bassano. Vola il Santarcangelo alla quarta vittoria consecutiva. Pirotecnico pareggio (3-3) tra Mantova e Rimini, il Renate sbanca il campo del Bellaria e l’Alessandria e la Pergolettese fanno un bel balzo in classifica superando rispettivamente il Forlì e il Bra. Il rilancio coinvolge anche la Spal che, seppur a fatica, di misura sconfigge il Porto Tolle. Unico pareggio a reti bianche tra Castiglione e Torres che si ritrovano sempre in una posizione di classifica critica.

Ben 33 le realizzazioni in questa giornata col Monza che si conferma miglior attacco e col Rimini che è l’unica compagine ad aver sempre segnato in tutte le nove uscite.
PORTIERE:
Trini (Torres): Parare un rigore non è semplice, ma farlo appena entrato in campo al minuto numero 84 aumenta il livello di difficoltà. La Torres grazie a lui mantiene la porta inviolata e riesce a portare a casa un punto.
DIFENSORI:
Franchino (Monza): Ci ha preso gusto il terzino del Monza. Altra buona prova e altro gol e stavolta è quello che decide il match e porta la sua squadra in vetta alla classifica.
Cammaroto (Alessandria): In una difesa a tre sono importanti i movimenti e la compattezza e lui a guidare la retroguardia piemontese e a dettare i tempi.
Scietti (Pergolettese): Non che davanti avesse dei fenomeni infatti il Bra è il fanalino di coda, ma lui ha dimostrato classe e ha sigillato la vittoria dei suoi siglando il 2-0 finale.
CENTROCAMPISTI:
Malagò (Real Vicenza): Potrebbe apparire una semplice deduzione. Lui esce al quarantesimo del secondo tempo con la sua squadra in vantaggio di due reti e gli avversari a quel punto recuperano le due reti pareggiando la partita. Non è una semplice coincidenza, uscito lui si è inceppato il meccanismo.
Cenetti (Bassano): Il suo ruolo sarebbe quello di interdire e ci riesce egregiamente. Puntuale negli inserimenti a lui si deve il gol del provvisorio 1-1.
Gualdi (Renate): Il giocatore nerazzurro è una lieta conferma. Segna una pregevole doppietta decisiva per sbancare Bellaria.
Caciagli (Porto Tolle): E’ l’ultimo ad arrendersi al Mazza di Ferrara. Segna il gol del provvisorio pareggio e si vede che dà tutto.
ATTACCANTI:
Nicastro (Rimini): Segna una doppietta e sale a quota 7 reti, che però non hanno permesso alla sua squadra di vincere. Altra giornata da incorniciare, in Romagna ha trovato l’ambiente ideale per consacrarsi.
Cozzolino (Spal): Trascina i biancazzurri al successo con due prodezze delle sue. In questa categoria un giocatore come lui fa la differenza. Partita sublime.
D’Antoni (Santarcangelo): La compagine romagnola sta volando sempre più in alto grazie alle reti del suo attaccante. E’ un continuo pericolo per i difensori avversari.
ALLENATORE:
Fraschetti (Santarcangelo): Il Santarcangelo dopo aver ottenuto cinque punti nelle prime cinque partite sembrava dovesse lottare in zona retrocessione e invece, la svolta con dodici punti nelle ultime quattro sfide che l’hanno portata a ridosso della vetta. Al momento è la squadra rivelazione e non si può non dar merito di questo al suo tecnico che, tra l’altro, ha anche il pregio di aver perfezionato una difesa super dato che i suoi hanno incassato solo cinque reti e nelle ultime quattro hanno mantenuto la porta inviolata.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0