A Final di Rero è sempre tempo di calcio amatoriale

Con il “Sea Officina Ferrara” il nostro viaggio nel mondo del calcio amatoriale ferrarese si ferma a Final di Rero. La frazione tresigallese è storicamente riconosciuta come “Il paese della macedonia”, ma questa definizione può benissimo essere modificata nel “Paese del calcio”. Sono ben tre, infatti, le squadre del paese che settimanalmente calpestano la povera erba del campo sportivo. Ci sono gli Over35, c’è la squadra iscritta al campionato “B” del Csi e c’è, infine, la squadra protagonista del nostro approfondimento: il Sea Officina, che milita nel girone 2 della Serie A Elite. Il team allenato da Mister Gianni Benini viene da anni di successi: due stagioni fa vinse le finali al “Mazza” dopo il terzo posto in campionato nel “B” che gli valse la promozione; la scorsa stagione, i biancazzurri, vinsero a mani basse il campionato di A2, ma persero ai rigori la finale di Ferrara.

Quest’anno, con la nuova formula, il Final di Rero ha dimostrato di non trovarsi assolutamente a disagio frequentando una categoria che fino allo scorso anno era da ritenersi superiore. Anzi, la squadra di Benini è una delle rivelazioni di questo inizio campionato assieme al Vo d’Or di Codirogo, battuto proprio dai tresigallesi nello scontro diretto. Tre vittorie e tre pareggi, stanno regalando un momentaneo secondo posto che fa sognare l’allenatore:“Abbiamo fatto un inizio di campionato davvero brillante e il merito di questo va dato a tutti i componenti della rosa. A causa di alcuni infortuni, come quello occorso a bomber ‘Rocchinho’ Marchetti (stiramento, si parla di un mese di stop ndr), ho impiegato quasi tutti i miei giocatori e tutti hanno dato risposte positive, speriamo di continuare cosi”.

Squadra imbattuta e solo tre gol al passivo. E’ la difesa il punto di forza del Final di Rero e Benini lo conferma:“Abbiamo una difesa invidiabile, cito alcuni ragazzi come Boni, Fabbri e Stagni che sanno davvero dirigere bene il discorso difensivo; un altro giocatore molto importante per noi è Zucchini, sicuramente l’elemento più tecnico che fa girare la squadra a metà campo”:

Dove possa arrivare questo Final di Rero non lo si può davvero sapere ma giocatori e allenatore hanno idee ambiziose:“Vincere ancora il campionato penso sia dura come cosa. Il nostro obiettivo finale è quello di provare in tutti i modi a entrare nelle prime quattro classificate per disputare i play off per provare ad andare ancora una volta al “Paolo Mazza”.

Perché si sa, non c’è due senza il tre…

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0