Sei minuti di blackout che costano cari: alle biancorosse sfugge il successo sul campo di Broni

La Bonfiglioli torna da Broni con una sconfitta per mano delle padrone di casa (54-49), nonostante una prova coraggiosa e a tratti molto convincente: solo un blackout nella parte finale di partita ha impedito alle ragazze di coach Piatti di ottenere il successo. La cronaca: partita che inizia subito all’insegna dell’equilibrio con le due squadre che si danno battaglia a viso aperto. Laterza guida le compagne sino al 10-2 al 4′, ma le biancorosse non ci stanno e riportano il parziale sul 16-10 con cui si chiude il primo periodo. Dopo la pausa coach Piatti inizia a ruotare le proprie giocatrici, ma le biancorosse perdono troppi palloni e, soprattutto, vengono punite da Bona che contro la zona segna 4 punti consecutivi. La panchina ferrarese chiama minuto e inizia la riscossa estense. Al 14′ è 22-21 che costringe Giroldi al time-out grazie al canestro in contropiede della capitana Pocaterra e alla tripla (con tanto di step-back) di Malavasi. La partita a quel punto inizia a diventare più tattica: le squadre si controllano e alla fine del primo tempo il tabellone segna 28-26 per Broni.

Dopo la pausa, le ragazze di Piatti sembrano più determinate e Miccio è mortifera da tre punti per il primo consistente vantaggio estense, 30-35 al 26′. La reazione delle padrone di casa non si fa attendere e con Corradini Broni torna avanti, 36-35 mentre il quarto si chiude sul 38-40 per la Pff Group. Nell’ultimo periodo succede di tutto, con Miccio e Aleotti a colpire e Mini che difende allo spasimo: il canestro della guardia modenese porta al massimo vantaggio, +8 (40-48) quando mancano 6’24”. L’inerzia sembra essere dalla parte ferrarese ma la Pff Group si spegne all’improvviso e subisce un parziale di 15-1 senza colpo ferire. La partita scivola lentamente dalla parte delle padrone di casa che chiudono quasi incredule sul 54-49.

OMC Broni-PFF Group 54-49
Parziali: 16-10, 28-26, 38-40, 49-54

OMC Broni: Bergante, Zamelli, Besagni, Accini 3, Carú 8, Borghi 6, Corradini 2, Zampieri 18, Bona 9, Laterza 8; All. Giroldi
PFF Group: Coraducci, Gargantini 3, Pocaterra 4, Aleotti 4, D’Aloja ne, Miccio 19, Laffi 4, Denti 6, Malavasi 3, Mini 6; All. Piatti

Tiri liberi: Broni 15/17, Ferrara 4/7

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0