Contro Crema arrivano due punti per classifica e morale: successo casalingo col brivido

Seconda vittoria in campionato per le ragazze di coach Piatti, che regolano La TecMar Crema (61-59) al termine di una partita certamente non spettacolare, forse per l’elevata posta in palio, ma tirata sino alla fine. Tanta tensione tra le biancorosse, desiderose di riscattare il passo falso di domenica scorsa contro Broni: alla fine arrivano i due punti che permettono di guardare al futuro con moderata fiducia.

I primi minuti sono caratterizzati dai falli fischiati a Mini, due in un amen, che costringono Piatti a schierare la squadra a zona per tutelare il proprio play. Si segna molto, con Aleotti e Zagni che imperversano da una parte e dall’altra per il 20-16 con cui si chiude il quarto. Nel secondo parziale, grazie anche a una intraprendente Coraducci, Ferrara prova l’allungo (24-16 al 13′), ma Crema è squadra in salute e Capoferri e Picotti mantengono le proprie compagne in scia, 29-23 all’intervallo. Dopo la pausa lunga le nostre faticano a trovare la via del canestro e le lombarde provano a ricucire. Al 27′ la rimonta delle ospiti è compiuta, 35-35, prima che Laffi e Aleotti, mettano a segno un break che riporta la Pff Group avanti per il 45-37, quando mancano solo dieci minuti al termine.

Nell’ultimo quarto Pocaterra e compagne mantengono un vantaggio rassicurante sino al 49-39 quando mancano sette minuti al termine. A quel punto le ragazze del coach ospite Visconti danno il tutto per tutto e progressivamente riducono le distanze fino al 58-56 con Caccialanza, quando mancano due minuti al termine. La bomba di Mini e i liberi di Aleotti chiudono la partita, con la tripla ancora di Capoferri che serve solo ad aggiustare il punteggio alla sirena finale, 61-59.

IL TABELLINO

PFF GROUP-TEC MAR CREMA 61-59
(20-16, 29-23, 45-37, 61-59)

Pff Group: Colombani ne, Coraducci 6, Gargantini, Pocaterra 2, Aleotti 20, Miccio 8, Laffi 8, Denti 2, Malavasi 8, Mini 7; All. Piatti
Tec-Mar Crema: Zagni 14, Scarsi ne, Capoferri 23, Giosuè ne, Caccialanza 7, Sforza 2, Cerri ne, Gibertini 2, Rizzi 1, Picotti 10; All. Visconti

Tiri liberi: Ferrara 10/11, Crema 9/13

LA SITUAZIONE DEL CAMPIONATO DI A2

Vigarano 6 punti (record 3-1)
Broni 4 (2-2)
Crema 4 (2-1)
Bologna 4 (2-2)
PFF GROUP 4 (2-2)
Ancona 2 (1-3)
Civitanova 2 (1-2)

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0