La vittoria della New Team porta entusiasmo. De Candia: Dedicata al mister

Seconda vittoria stagionale per la Newteam che, battendo per 2 a 1 il Virtus Romagna Bellaria, si porta a quota sei punti in classifica e si lascia così momentaneamente alle spalle quattro squadre, cominciando a mettere in cassaforte punti preziosi in chiave salvezza.

Sicuramente non la prestazione migliore della stagione quella delle ragazze di Roberto Baroni che si dimostrano un po’ sottotono rispetto alle ultime gare disputate: “Non abbiamo giocato al massimo delle nostre possibilità – esordisce De Candia, difensore ferrarese – ma ognuna di noi ha dato il massimo e combattuto per questa importante vittoria dall’inizio alla fine: abbiamo lottato, oltre che per la squadra e per le compagne infortunate che non sono potute scendere in campo con noi, per il nostro mister Roberto che da anni ripone in noi stima e fiducia e fa di tutto per farci crescere umanamente e calcisticamente. Questa è stata sicuramente una motivazione in più che ci ha permesso di portare a casa il risultato”.

Vittoria fondamentale questa per la squadra ferrarese che dimostra così di essere entrata in pieno nei meccanismi di un campionato molto difficile, quello della serie B, dove ci sono alcune partite che bisogna semplicemente vincere, non importa in che modo; dopo essere passata in svantaggio per 1 a 0, infatti, la squadra di casa ha saputo ribaltare il risultato con Maestri prima e Fratini poi, sfruttando al meglio la superiorità numerica che si è creata a causa dell’espulsione di un difensore delle ospiti, arrivate a Jolanda già priva del loro capitano.

Una prova di maturità non indifferente che dovrà essere confermata nella prossima gara contro il Venezia Nettuno Lido, squadra a quota 5 punti, altro scontro diretto valido per la salvezza: “Ogni partita è importante – continua De Candia –  qualsiasi sia la squadra avversaria, che sia la prima o l’ultima della classifica, va affrontata con massima determinazione e impegno. Domenica entreremo in campo decise e determinate come sempre, lotteremo fino alla fine e daremo il massimo. Penso che solo così, dando sempre il meglio in tutte le partite e negli allenamenti, si possano portare a casa risultati importanti”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0