Il generale Capurso aspetta l’amico Bellarte: Sfida difficile ma non impossibile

Nonostante la pioggia di oggi pomeriggio battesse forte sul tetto del PalaBoschetto, il barometro in casa Kaos si è spostato sul variabile, tendente al sereno. La prima vittoria tanto agognata finalmente è arrivata, staff tecnico e società hanno potuto tirare un bel sospiro di sollievo e i giocatori sembrano aver superato, grazie alla brillante performance di Rieti, quel blocco psicologico che ormai stava diventando uno scoglio invalicabile. Mister Capurso, nonostante non si dichiari ancora tranquillissimo, ammette che l’ambiente è più disteso: “Siamo più sereni. La prima vittoria ci ha permesso di scrollarci di dosso tutte le insicurezze e le paure che ci avevano afflitto nelle scorse settimane. Finalmente abbiamo dimostrato di meritare fiducia, ad un certo punto sembrava che non ci meritassimo nemmeno un posto in questo campionato. Il rammarico per le prestazioni precedenti rimane, ma con la grande partita di sabato scorso ci siamo presi una bella rivincita”.

Dopo una settimana di allenamenti dedicati allo studio minuzioso dell’avversario, il tecnico dei “neri” si mostra fiducioso per il prossimo appuntamento di campionato, nonostante l’avversario in questione si chiami Acqua&Sapone: “Domenica sarà una delle gare più difficili della stagione, anche se abbiamo ripetuto più volte che in questo campionato non esistono squadre materasso e ogni partita è una battaglia. Il gruppo sta bene, ha preso fiducia nei propri mezzi e ha voglia di recuperare quello che si è mangiato negli incontri precedenti. L’Acqua&Sapone, assieme all’Asti, alla Luparense e al Pescara, è senza dubbio tra le favorite del campionato; vanta un roster importante con elementi del calibro di Chaguinha, Ferreira, Cuzzolino, ed è una squadra anomala, nel senso che gioca senza riferimenti e fa della cattiveria agonistica e della rapidità dei suoi giocatori le proprie armi principali. kaos_0009Dovremo stare attenti a non concedere troppi spazi, perché in fase difensiva sono molto bravi a rubare palla e ripartire; sarà importante evitare cali di concentrazione e ripetere la prestazione impeccabile di sabato scorso. Prevedo una sfida difficile, ma non impossibile; dopotutto nelle partite più toste abbiamo sempre dato il massimo”. Domenica sarà una sorta di derby per mister Capurso: si confronterà infatti con Massimiliano Bellarte, tecnico dell’Acqua&Sapone, anche lui pugliese, rivale in campo, ma grande amico fuori: “Massimiliano per me è un fratello minore, ci lega una solida e sincera amicizia. Si è appassionato al Calcio a 5 vedendo giocare il Bisceglie e addirittura mi ha definito il Cristoforo Colombo del Futsal. E’ un ragazzo che ci sta mettendo anima e cuore per emergere e ci sta riuscendo alla grande. Gli auguro di togliersi tante soddisfazioni, però possibilmente a partire da lunedì prossimo, domenica dobbiamo essere noi a festeggiare”.

Il messaggio è chiaro: la parola d’ordine rimane vincere. In campo non esistono amici ed è importante che il Kaos trovi una continuità e dimostri di avere fame e grinta in ogni occasione futura: “I ragazzi hanno capito che il momento rimane ancora molto delicato. D’ora in poi bisognerà affrontare ogni partita come se fosse una finale. Dobbiamo almeno fare 4 punti nelle prossime gare se vogliamo rimanere in ottica Final Eight. Non posso dire di essere tranquillo del tutto; i passi falsi commessi fino ad ora non mi danno certezze, quindi non me la sento di promettere che ce la faremo sicuramente. Quello che posso ammettere senza dubbi e di cui sono orgoglioso è il fatto che il nostro gruppo è rimasto sempre unito e forte, anche nelle avversità. Le risposte sul campo sono arrivate sabato scorso e dovranno continuare ad arrivare per darci fiducia e per permetterci di esprimere i nostri valori, che fino a poco tempo fa sembrava non fossero all’altezza della competizione”. Kaos Futsal- Acqua&Sapone si giocherà al PalaBoschetto.

Kaos_formazione

Un turno di riposo per il PalaMit2B, che per ora non ha portato per niente fortuna alla squadra di Capurso: “Speriamo che il PalaBoschetto ci porti bene. Quest’anno purtroppo in casa non siamo ancora riusciti a fare i tre punti e dispiace non aver deliziato il nostro pubblico con una vittoria. Ringrazio i nostri tifosi per supportarci in qualunque caso e prometto che domenica daremo il 200% per regalare anche a loro una soddisfazione. Siamo tornati da Rieti con la consapevolezza di potercela giocare alla pari con chiunque altro ed è ora di riprenderci un ruolo da protagonisti, quello che tutti si aspettano da noi”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0