Assenze pesanti per la New Team che va a Venezia: anche Montorio out

Una sfida importantissima quella di domani, 17 novembre, per le ragazze di Roberto Baroni che affronteranno il Venezia Nettuno Lido in una gara, la seconda consecutiva, che sa di salvezza. Un week-end che si preannuncia più difficile del previsto, con la Newteam che sarà costretta a fare a meno di quattro potenziali titolari: oltre alla solita Pesci e a Benea, contro la squadra veneta sarà assente Laura Dubbioso ancora alle prese con un dolore al ginocchio e Giulia Montorio, la quale ha probabilmente subìto danni al crociato già operato negli anni passati. A lei e alle altre ragazze vanno i nostri migliori auguri per una ripresa immediata.

“Sinceramente sono un po’ preoccupato per queste assenze e soprattutto molto dispiaciuto – dice il mister Roberto Baroni – perché arrivano in un momento di crescita collettiva importante anche se ho estrema fiducia nelle più giovani che stanno crescendo bene e sono certo che quelle che scenderanno in campo non faranno rimpiangere le assenti. Domani a Venezia abbiamo una partita da vincere, inutile nascondersi, sarà fondamentale portare a casa i tre punti come lo sarà nelle successive due partite.
Lungo il cammino di un campionato è inevitabile si presentino degli imprevisti: tre giocatrici offensive che non sono disponibili tutte per lo stesso match non è di certo una situazione che volevamo affrontare, ma gli ostacoli ci si presentano per darci la possibilità di crescere e superarli. Attualmente non ho un attaccante – continua Baroni – Ansaloni è da due partite che è costretta a giocare davanti ma è fuori ruolo. Domani probabilmente proverò a lanciare Vannini, classe ’98, in coppia col capitano ma sono decisioni che mi riservo di cambiare all’ultimo minuto”.

Anche per questa domenica quindi il mister sarà costretto a cambiare assetto alla squadra e fare esperimenti, cosa che può essere comunque positiva al fine della crescita delle giocatrici.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0