La New Team cerca punti contro Foligno. La neo azzurrina Filippini: Unite per la vittoria

Archiviata la brutta sconfitta contro il Venezia Nettuno Lido, la New Team ha subito l’occasione di rifarsi domani tra le mura amiche contro il Foligno, fanalino di coda del campionato. Una partita che sulla carta vedrebbe la squadra di Roberto Baroni favorita ma la realtà dei fatti è diversa: infatti, alle assenze delle solite Pesci e Benea si sono aggiunte quelle pesanti di Dubbioso, Montorio e del portiere Vaccari, squalificata per un cartellino rosso preso nell’ultima gara.

“Lo scontro diretto di domenica scorsa era molto importante – dice Francesca Filippini, centrocampista classe ’96 – ma abbiamo buttato via la partita. Potevamo vincere e portare a casa punti importanti ma purtroppo abbiamo avuto un calo di concentrazione che unito alla poca esperienza ci ha sopraffatto. La serie B è sicuramente un campionato difficile da affrontare ma ci stiamo adattando al ritmo della categoria; ora dobbiamo solo pensare alla prossima sfida contro il Foligno che sarà una partita difficilissima a causa delle molte assenze, bisogna essere più unite che mai in questo momento di difficoltà. Con le mie compagne sto benissimo, siamo un bel gruppo, questo è il terzo anno che gioco qui e mi sono trovata bene fin da subito: sono convinta che supereremo questo momento”.

Francesca, intanto, è stata convocata per lo stage con la nazionale under 19 che si terrà a Roma dal 24 al 27 novembre, insieme all’altra ferrarese Eleonora Goldoni: “Sono già stata convocata con la Nazionale, in uno stage a Coverciano con l’under 17 – racconta – ovviamente spero ce ne siano altri in futuro. È una bellissima esperienza da cui inoltre si impara tanto perciò cercherò di dare il meglio di me in questo raduno”.

A lei e a Eleonora facciamo un grande in bocca al lupo, ma non prima di aver disputato una grande partita contro il Foligno!

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0