Bonfiglioli internazionale: mercoledì a Ferrara test di lusso contro una rappresentativa australiana

Interessante appuntamento dal sapore internazionale per la Pff Group: mercoledi alle 20.30 al PalaMiT2B le biancorosse affronteranno in uno scrimmage la rappresentativa australiana del South Wales (la regione della città di Melbourne) che si trova in Italia nell’ambito di una tournee europea. La selezione aussie allenata da Suzanne Prvan e guidata in Europa dall’ex giocatrice Natalie Porter (già vista in Italia con la maglia del Basket Parma, oltre che in numerose competizioni internazionali) rappresenta una sorta di nazionale sperimentale che si sta confrontando con squadre europee per prepararsi alle prossime manifestazioni mondiali. Molte delle giocatrici che si vedranno sul parquet estense, sono già nell’orbita delle rappresentative nazionali giovanili delle cosiddette “Opals”. Opals è il nome con cui sono ribattezzate le giocatrici delle nazionali australiane, paese nel quale viene estratto il 97% della produzione mondiale della pietra preziosa opale, appunto.

Per la società biancorossa un ulteriore momento di crescita e confronto, per la squadra un importante test per scrollarsi di dosso l’amarezza conseguente alla sconfitta casalinga di sabato contro Ancona. Domenica prossima si gioca la prima giornata del girone di ritorno a Civitanova, dove la Pff Group è attesa da una galvanizzata Fe.Ba. Lo scrimmage verrà affrontato peraltro senza Chiara Mini e questo consentirà a coach Piatti di dare minuti in regia a Coraducci e Aleotti, così come di testare sul campo le giovanissime D’Aloja e Colombani. Altro sicuro forfait eccellente quello di Martina Gargantini, sempre alle prese con problemi di salute che le precludono l’allenamento. Sfortunatissima la giovane brianzola, ma si spera in un suo recupero lampo per la sfida di domenica prossima alla luce dei trattamenti sanitari cui si sta sottoponendo.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0