Malavasi e Aleotti guidano la rimonta a Civitanova, la Pff torna dalle Marche con due punti pesanti

Vittoria di importanza capitale quella conquistata dalla Pff Group a Civitanova per 65-53. Le ragazze di Piatti sono autrici di una rimonta che nel primo tempo appariva piuttosto improbabile e che si realizza con una ripresa da squadra di ottima levatura. I due punti sono letteralmente d’oro e consentono di recuperare il passo falso di sabato scorso contro Ancona.
Solito inizio molle delle biancorosse, poco attente in difesa ma soprattutto capaci di errori incredibili sotto canestro. Perini e Veinberga, protagoniste attese, imperversano e il parziale di 7-0 ne è la logica conseguenza. Quando il punteggio é di 15-5, arriva Time out chiamato da Piatti (-3′) ma la gara non cambia inerzia e alla prima sirena si arriva sul 20-11. Nonostante l’ingresso di Malavasi e Coraducci la gara viene sempre controllata agevolmente da Civitanova, che al 15′ é ancora avanti 31-21. Anche le marchigiane sbagliano, ma Ferrara sfortunatamente di più e quando all’intervallo la Pff Group è sotto di soli sette punti (33-26), si potrebbe quasi gridare al miracolo. Abuliche, lente e remissive, le estensi sono tenute in piedi giusto da iniziative estemporanee.
Dopo la pausa le estensi provano a cambiare marcia e, pallone su pallone, rientrano mentalmente in partita. Sul 37-33 al 25′ la FeBa chiama minuto perché vede l’inerzia della gara spostarsi sulla sponda estense, ma ormai il match é cambiato. Ferrara agguanta la parità sul 41-41, prima di un gioco da tre punti e di un contropiede che riporta avanti le padrone di casa, parzialmente bilanciati dalla tripla di Miccio allo scadere che chiude il quarto sul 46-44. Dalla panchina sale Malavasi che non solo regala a Ferrara il primo vantaggio (48-49), ma si erge a protagonista indiscussa della gara con 15 punti di capitale importanza. Il finale é tutto in discesa con l’altra MVP Aleotti che guida le compagne alla vittoria per 65-53.

Fe. Ba. Civitanova-Pff Group Ferrara 53-65
20-11, 33-26, 46-44, 53-65

Fe. Ba. Civitanova: Bruscantini ne, Trobbiani G., Perini 18, Piscini, Filippetti 6, Trobbiani J., Veinberga 13, Iannucci 15, Passeri 1, Passon; All. Diller.
Pff Group Ferrara: Coraducci 2, Pocaterra ne, Aleotti 20, D’Aloja ne, Miccio 9, Laffi 12, Missanelli ne, Denti 2, Malavasi 15, Mini 5; All. Piatti.
OTTAVA GIORNATA
Ancona-Crema 68-62
Vigarano-Broni 66-60
Civitanova-Ferrara 53-65
CLASSIFICA
Vigarano 14 (7-1)
Ancona 8 (4-4)
Pff Group Ferrara 8 (4-3)
Broni 6 (3-5)
Civitanova 6 (3-4)
Crema 4 (2-6)
Bologna 4 (2-4)
Tiri liberi: Civitanova 5/7, Ferrara 8/9

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0