Contro l’Imolese non basta il coraggio, a Reno Centese passano le romagnole per 3-1

Debutto amaro sul campo di Reno Centese per la New Team, che cede per 3-1 contro l’Imolese. Partita più combattuta di quanto dica il risultato finale, nonostante il netto divario di età media tra le due formazioni. Alla fine proprio la maggiore esperienza ha fatto la differenza per l’Imolese, brava ad approfittare della amnesie difensive delle ragazze di Baroni. Partono forte le ospiti che creano diverse occasioni ma devono fare i conti con una Vaccari sempre attenta e reattiva. La portiere però non può intervenire sulla deviazione di testa di Filippi che al 20′ porta avanti l’Imolese. La New Team non si perde d’animo e viene premiata con il gol del pari firmato da Goldoni, anche questo di testa da azione di calcio d’angolo.

L’avvio di ripresa riserva una doccia gelata per le ragazze in neroverde: infatti ancora Filippi riporta in testa l’Imolese con un altro colpo di testa vincente, conseguenza della scarsa concentrazione della retroguardia ferrarese. Tutto da rifare, ed è brava la New Team a crederci e a produrre occasioni che potrebbero valere il pareggio. La più clamorosa arriva a dieci minuti dal termine con Ansaloni che vede la sua conclusione infrangersi contro il palo. Anche Fratini ha un paio di chance interessanti, ma è brava Ferraccioli a dire di no. Con le estensi in avanti alla ricerca del pareggio, l’Imolese sfrutta un contropiede per guadagnare un calcio di rigore a tempo ormai scaduto, trasformato da Vancini.

New Team-Imolese 1-3

New Team: Vaccari, De Candia, Fratini, Maestri, Gilli, Filippini S. (dal 20′ s.t. Chierici), Goldoni, Vannini (dal 20′ s.t. Bissacco), Pedevilla, Ansaloni, Filippini F. (dal 40′ p.t. Fiore). All.: Baroni.
Imolese: Ferraccioli, Spada, Cimatti, Filippi, Savini, Cavalcoli, Antonecchia, Funicello, Salvotti, Vancini, Insinna (dal 1′ s.t. Soglia) (dal 25′ s.t. Emiliani). All.: Poggi.

MARCATORI: 20′ p.t. e 1′ s.t. Filippi (I), 40′ p.t. Goldoni (NT), 48′ s.t. rig. Vancini (I).

L’UNDICESIMA GIORNATA
Bearzi-V. Romagna 5-0
Castelvecchio-Foligno 2-0
Jesina-Stella Azzurra 0-0
Mestre-Venezia Lido 5-0
Gordige-Vittorio Veneto 1-3
New Team-Imolese 1-3
riposa: San Zaccaria

CLASSIFICA: San Zaccaria 25*; Gordige 22*; Imolese*, Mestre* 20; Vittorio Veneto*, Castelvecchio* 19; Stella Azzurra 18*; Jesina 15; Bearzi*, Venezia Lido* 8; New Team** 9; V. Romagna 4; Foligno 0**.

* = una partita in meno; ** = due partite in meno

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0