Pratica Marca archiviata, ora la Luparense in Winter Cup. Scandolara va ad Arzignano

MARCA FUTSAL-KAOS FUTSAL 1-11 (fine primo tempo 0-6)

MARCA FUTSAL: Bello, Caverzan, De Zen, Di Guida, Esposito, Rosso, El Hamoudi, Zonta, Ait Cheikh, Santi, Prosdocimi. All. Nuvoletta.

KAOS FUTSAL: Laion, André Ferreira, Coco, Vinicius, Pereira, Signorini, Pedotti, Kakà, Lucchese, Jeffe, Molinari, Timm. All. Capurso.

MARCATORI: 2’05’’ Coco (K), 4’01’’ Vinicius (K), 4’30’’ Pereira (K), 10’24’’ Lucchese (K), 13’30’’ Coco (K), 13’40’’ André Ferreira (K) nel primo tempo; 5’ Santi (M), 6’20’’ Laion (K), 10’ Pereira (K), 13’20’’ Jeffe (K), 14’ Kakà (K), 17’ Pereira (K) nel secondo tempo.

ARBITRI: Daniele Di Resta (Roma 2), Marco Messina (Vasto) CRONO: Calogero Castellino (Treviso)

Altra vittoria schiacciante per il Kaos nel ritorno del primo turno della Winter Cup. I “neri” hanno rifilato alla “nuova” Marca, risorta dalle ceneri dello smantellamento shock delle scorse settimane, un avvilente 11 a 1. Successo scontato, così come il risultato, e a fine partita abbiamo raggiunto telefonicamente mister Capurso, che ci ha fornito le sue impressioni sul match e anche qualche notizia di mercato dell’ultimo minuto: “C’è poco da dire, di certo non è stato un bello spettacolo, non ne giova il mondo del futsal. Ci siamo limitati, ho cercato di far giocare un po’ tutti, dando spazio anche ad alcuni ragazzi dell’under 18 (Lucchese, Signorini e Molinari, all’esordio in prima squadra; ndr). Abbiamo dominato incontrastati entrambi i tempi; dopo il 6 a 0 del primo tempo abbiamo smesso di pressare i nostri avversari e abbiamo chiuso il match per 11 reti a 1. La nostra superiorità inevitabilmente è sempre stata evidente, nonostante questi giovani della Marca abbiano lottato con orgoglio e personalità, un atteggiamento sicuramente apprezzabile. Fortunatamente, per quanto ci riguarda, abbiamo finito questa brutta pagina di calcio a 5, ora toccherà all’Asti affrontare i trevigiani nel prossimo turno della Winter Cup. Queste a mio parere sono le partite più brutte, perché se ci dai dentro hai paura che gli altri se la prendano e se ti impegni poco temi di mancare loro di rispetto. Il nostro gruppo comunque sta bene, continuiamo il nostro cammino in questa coppa. Domenica prossima avremo la possibilità di misurarci con avversari del nostro livello, infatti saremo impegnati in r18trasferta contro la Luparense. Per quanto riguarda il mercato c’è una bella novità: Jeffe rimane con noi fino a fine anno. Scandolara invece entro domani mattina sceglierà dove continuare la sua stagione”.

Mercato

E proprio l’ormai ex capitano del Kaos –  a Ferrara dal 2010 – ha sciolto ogni riserva dichiarando quale sarà la sua prossima meta. Al 99% giocherà con l’Arzignano, secondo in classifica nel girone B di Serie B. Meta gradita al giocatore, che scendendo di ben due categorie rispetto ai suoi standard ha intenzione di riprendersi con calma, ma al meglio, dall’infortunio alla schiena che lo ha costretto a restare fermo ai box in questa prima metà di stagione, per poi ripresentarsi in Serie A già dalla prossima estate e tornare a calcare i campi a lui più idonei.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0