Doppio impegno per l’Under 21 del Kaos Futsal, che dopo la pausa in campionato si è ritrovata a dover affrontare due derby non di poco conto, prima in campionato contro la ByTecnology Reggiana, poi nell’andata dei sedicesimi di finale di Coppa Italia in casa dell’Imola. Il bilancio è decisamente positivo e parla di un pareggio e una vittoria.
7a giornata di campionato girone F
Rispettando l’ordine cronologico degli eventi, partiamo dal 5 a 5 di domenica strappato dai ragazzi di Andrejic alla Reggiana nel settimo turno del girone F di campionato. Con soli 7 effettivi da inserire in rotazione, il Kaos ha subito le iniziative dei reggiani per quasi tutto il primo tempo, chiuso in svantaggio 2 a 3 (0 a 3 a 3′ dalla sirena di metà partita). In apertura di ripresa, gli ospiti si sono portati addirittura sul 2 a 5, risultato già negativo di suo al quale è andato ad aggiungersi anche l’infortunio di Zannoni. Con una reazione d’orgoglio targata Fadiga, però, gli estensi hanno saputo girare la partita dalla loro parte, e con un forcing finale degno dei campioni d’Italia è arrivato il pareggio firmato dalla doppietta decisiva di Failla. Primato in classifica perso a favore del Futsal Bologna, ora primo a 18 punti. Ad una lunghezza segue il Kaos, che deve lasciare ai rivali felsinei il titolo di campioni d’inverno al termine del girone d’andata. Si ritornerà in campo il 12 gennaio, in programma Young Line-Kaos Futsal.
Kaos-Reggiana 5-5 (fine primo tempo 2-3)
Kaos: Garbini, Brugin, Failla, Tuli, Zannoni, Fadiga, F. Petriglieri. All. Andrejic.
Marcatori Kaos: Fadiga e Tuli nel primo tempo; F. Petriglieri e 2 Failla nel secondo tempo.
Sedicesimi di Coppa Italia
Vittoria sudata ieri sera, invece, nell’andata dei sedicesimi di finale di Coppa Italia, anche se il risultato non farebbe sicuramente pensare ad una partita troppo tirata. E invece l’inizio dei “Neri” è thrilling, e a fine primo tempo i padroni di casa dell’Imola sono avanti 3 a 1. Ci vuole una super rimonta per rimettere le cose in chiaro, e la ripresa diventa presto una passerella. A fare la voce grossa è capitan Fadiga, a segno con uno splendido poker. Nel 3 a 10 finale, spazio anche alla doppietta di Brugin e alle reti singole di Tuli, Failla e Francesco Petriglieri, autore anche dell’unico gol estense della prima frazione. La gara di ritorno ora è poco più che una formalità.
Under 21, Imola-Kaos 3-10 (fine primo tempo 3-1)
Kaos: Garbini, C. Petriglieri, Fadiga, Brugin, Lucchese, Tuli, F. Petriglieri, Zannoni, Failla. All. Andrejic.
Marcatori Kaos: F. Petriglieri nel primo tempo; 4 Fadiga, 2 Brugin, 1 Tuli, Failla e F. Petriglieri nel secondo tempo.
Juniores, vittoria senza storia
Il successo per 19 a 0 della Juniores del Kaos sul campo del Ponte Rodoni lascia il tempo che trova. Difficile commentare una vittoria di tali proporzioni, quindi concentriamoci sui 3 punti conquistati che permettono alla selezione di Andrejic, nell’occasione allenata dai fratelli Zerbini, di restare in vetta alla classifica a punteggio pieno. 13 le vittorie su altrettante partite e primo posto in cassaforte con una differenza reti che da domenica ha raggiunto le tre cifre, +117.
Ponte Rodoni-Kaos 0-19 (fine primo tempo 0-8)
Kaos: Santini, Bock, Missanelli, Mariani, Poltronieri, Scagliarini, C. Petriglieri, Riccio. All. V. Zerbini.
Marcatori: 2 Scagliarini e Bock, 1 Poltronieri, MIssanelli, Mariani e C. Petriglieri nel primo tempo; 3 Mariani, 2 Missanelli, Poltronieri, C. Petriglieri e Riccio nel secondo tempo.
C1, bella vittoria per tenere il passo
Reti a valanga del Kaos Ferrara di mister Guerzoni, che nel match casalingo contro la Virtus Cibeno esibisce un reparto offensivo in grande spolvero, rifilando ai malcapitati avversari ben 11 reti. Grande prestazione di Finotti, che trova la via del gol ben 4 volte. Non è da meno il brasiliano Bruno Salerno: tripletta per lui. Le altre reti portano le firme di Vitale (2) e Fedozzi. Solamente una quella subita dagli estensi. La classifica continua a sorridere. Il terzo posto è cosa certa, mentre si avvicina anche la seconda piazza grazie alla sconfitta del Torresavio Cesena. Faventia sempre primissimo a +10 sul Kaos.