Natale di lavoro quello di quest’anno per il Kaos: i “neri” infatti si sono fermati solo il 25 per festeggiare assieme alle proprie famiglie; per il resto hanno sempre continuato gli allenamenti senza sosta sul parquet del PalaBoschetto, comprese la vigilia e Santo Stefano. Oggi pomeriggio Capurso ha riservato ai suoi ragazzi una seduta di rifinimento in vista dell’incontro di domenica (ore 18,15) contro la Luparense. Dopo la sconfitta per 3 a 6 dell’andata, il Kaos Futsal ha l’opportunità di rifarsi in casa davanti al proprio pubblico e magari coronare l’ultima partita del 2013 con la prima vittoria interna stagionale. Il tecnico di Bisceglie chiede ai suoi ragazzi il massimo dell’impegno nonostante la Winter Cup Peugeot sia una manifestazione fine a se stessa: “Sarà una gara bella e importante, tra due squadre forti che si conoscono bene e sanno tenersi testa a vicenda. L’ansia per l’incontro di domani assieme al risultato dell’andata non ci tolgono il sonno: vincere domani non è fondamentale, ma cercheremo di dare il massimo per fare almeno un punto e qualificarci tra le prime quattro, non per la Winter Cup in sé, ma per continuare il percorso di crescita che la squadra ha intrapreso da qualche settimana a questa parte”.
Il tecnico pugliese torna sulla sfida della scorsa settimana che non ha portato punti alla causa, ma che poteva quantomeno concludersi con un punteggio diverso: “Sono rimasto molto soddisfatto dalla prestazione di domenica scorsa. I ragazzi hanno fatto molto bene, ma come spesso è già accaduto ci hanno penalizzato alcuni episodi sfortunati e qualche palla persa di troppo. Dobbiamo continuare a insistere su questo punto negli allenamenti e cercare di correggerci e rimediare. Nonostante ciò il risultato è fortemente bugiardo e non dà assolutamente l’onore che avrebbe meritato la nostra prestazione in casa loro. Ho visto un buon gioco e un buon atteggiamento, i ragazzi sono rimasti in partita per entrambi i tempi, purtroppo il risultato finale non rispecchia tutto questo”. Che non sarebbe stata una passeggiata lo si sapeva fin dall’inizio: la squadra di mister Colini è stata incoronata regina del mercato di riparazione e i “neri” si sono misurati con una corazzata di giocatori dal potenziale davvero elevato. Il Kaos ha saputo comunque tener testa agli avversari per tutti i 40 minuti e il gruppo di Capurso ha raggiunto il top della condizione: “La squadra è al completo, i ragazzi stanno tutti bene, è rientrato anche Kakà dopo l’acciacco di domenica scorsa. Come sempre mediterò fino all’ultimo su chi schierare in campo, magari lasciando un turno di riposo a quelli che hanno sempre giocato. Farò le mie valutazioni. I nostri avversari, d’altra parte, li conosciamo bene: la Luparense è una signora squadra, già prima vantava una rosa importante, ora, dopo la mini fusione con la Marca, si è rafforzata all’inverosimile e conta su di un roster davvero fuori dalla norma. E’ diventata sicuramente una delle potenziali vincitrici di questo scudetto, a pari merito con Asti e Acqua&Sapone”.
Infine Capurso ha riservato qualche parola anche al campionato di quest’anno, che, nonostante ormai sia compromesso dall’uscita di scena della Marca, rimane una competizione bellissima e imprevedibile per l’equilibrio tra le forze in campo: “Questo torneo non ha eguali per livelli di prestigio e difficoltà. Tecnicamente parlando, stiamo vivendo una realtà di serie A tra le più complesse nella storia del futsal italiano. Tutte le squadre in gara presentano rose davvero importanti e sono convinto che il girone di ritorno riserverà molte sorprese. Peccato aver perso una concorrente come la Marca, ma noi continueremo per la nostra strada e ci impegneremo a giocare ogni partita come se fosse una finale”. Appuntamento per Kaos-Luparense domenica pomeriggio alle 18,15 al PalaBoschetto.