Winter Cup Peugeot: Kaos-Pescara-Luparense, è lotta per il quarto posto

Quarta ed ultima giornata della prima fase di Winter Cup Peugeot, e per l’occasione tutte e 5 le partite del turno verranno disputate in contemporanea, con calcio d’inizio alle 18,15. Al PalaBoschetto di Ferrara il Kaos Futsal di Capurso, dopo la sconfitta per 6 a 3 della gara d’andata, cerca di ribaltare la situazione e di accaparrarsi la vittoria a scapito dell’Alter Ego Luparense. Conquistando i 3 punti, gli estensi avrebbero la matematica certezza di un posto tra le prime 4 nella Final Eight e, di conseguenza, la speranza di un sorteggio più benevolo. Acqua&Sapone di scena a Montesilvano contro il Napoli. Si riparte dal 3 a 2 per gli abruzzesi raccolto al PalaCercola. Situazione complicata per i partenopei, costretti a vincere e a sperare in risultati favorevoli dagli altri campi, mentre invece la squadra di Bellarte ha già staccato con ampio anticipo il biglietto verso i quarti di finale. Il Pescara cerca 3 punti fondamentali in casa davanti all’LC Solito Martina per scalzare proprio il Kaos dal probabile quarto posto, ma i pugliesi non sono ancora sicuri della qualificazione e per evitare inutili complicazioni giocheranno per ottenere la vittoria, unico risultato che sicuramente consentirebbe alla squadra di Basile di tenere dietro Napoli. Proseguiamo con il derby laziale tra Real Rieti e Lazio. Gli azzurriamaranto sono la vera sorpresa di questa Winter Cup: 3 vittorie in altrettante apparizioni, Rogerio in grande spolvero e una difesa impenetrabile. Toccherà ai biancocelesti fermare questo ruolino di marcia da Scudetto, senza perdere di vista il vero obiettivo di domani: riuscire a non farsi scavalcare dal Napoli. Chiude il programma Asti-Marca, una scampagnata per i ragazzi di Polido, vincitori in Veneto la scorsa settimana per 21 a 0.

Winter Cup Peugeot
4a giornata

Domenica 29 dicembre ore 18,15

Acqua&Sapone Emmegross-DHS Napoli (andata 3-2)
ARBITRI: Mario Filippini (Roma 1), Giacomo De Varti (Foggia) CRONO: Marco Messina (Vasto)

Asti-Marca Futsal (andata 21-0)
ARBITRI
: Antonino Tupone (Lanciano), Gennaro Luca De Falco (Catanzaro) CRONO: Rocco Morabito (Vercelli)

Kaos Futsal-Alter Ego Luparense (andata 3-6)
ARBITRI
: Giuseppe Di Gregorio (Enna), Marco Delpiano (Cagliari) CRONO: Stefano Mezzadri (Parma)

Pescara-LC Solito Martina (andata 2-2)
ARBITRI: Filippo Ragalà (Bologna), Angelo Galante (Ancona) CRONO: Simone Micciulla (Roma 2)

Real Rieti-Lazio (diretta RaiSport 2) (andata 1-0)
ARBITRI
: Francesco Scarpelli (Padova), Mauro Albertini (Ascoli Piceno), Daniele Fratangeli (Frosinone) CRONO:Daniele Ferretti (Roma 1)

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0