Nella diciannovesima giornata di Seconda Divisione girone A si segnalano ben cinque pareggi e, tra le prime dieci in classifica, vince solo il Rimini che, sul campo del fanalino di coda Bra, vince in rimonta. Pareggiano in casa le prime due: il Bassano, che ha giocato negli ultimi minuti di partita con due uomini in meno, impatta con un coriaceo Porto Tolle mentre il Santarcangelo viene inchiodato sullo 0-0 dal Cuneo. I migliori attacchi del torneo rimangono a secco: infatti la sfida tra le compagini che hanno segnato di più, quella tra Mantova e Real Vicenza termina sullo 0-0; anche la Virtus Verona pareggia per 0-0 sul campo del Castiglione e, infine, pareggiano anche Monza, con Gasbarroni al rientro, e Spal con i ferraresi che recuperano due gol ai brianzoli.
Si rifà sotto la Pergolettese che dopo due mesi esatti torna al successo sconfiggendo un Bellaria in caduta libera, colpo del Forlì che riesce a espugnare il campo del Renate e, infine, in risalita la Torres che in rimonta batte l’Alessandria.
Quarto risultato utile per la Virtus Verona, che ha subito un solo gol nelle ultime quattro uscite, con due successi e due pareggi e seconda affermazione di seguito per la Torres. Il Santarcangelo non prende gol in casa dal 15 settembre e cioè da sette partite.
PORTIERE:
Tomei (Real Vicenza): il Mantova veniva da nove gol segnati nelle ultime tre uscite e stavolta si trova di fronte un vero e proprio muro invalicabile che para qualunque pallone arrivi dalle sue parti.
DIFENSORI:
Battaglia (Castiglione): puntuale e deciso negli interventi si merita la palma del migliore in campo perchè non compie sbavature.
Rinaldi (Cuneo): i piemontesi escono imbattuti dalla trasferta in terra romagnola e rischiano poco grazie alla prestazione in difesa di questo pilastro.
Olivi (Mantova): davanti si ritrova a lottare con il tandem d’attacco più prolifico del torneo (Alessandro-Strizzolo) eppure non gli tremano le gambe e sforna una partita gagliarda senza timori.
Boron (Forlì): minuto 23 del secondo tempo sul punteggio inchiodato sullo 0-0, entra questo ventenne e appena quaranta secondi dopo mette dentro il gol decisivo per l’importante successo del Forlì.
CENTROCAMPISTI:
Segato (Porto Tolle): il Porto Tolle sta inanellando buoni risultati ed esce imbattuto dal derby con la capolista Bassano, il merito è anche di questo ragazzo tutto fare che si trasforma in goleador siglando la rete del definitivo pareggio.
Beghetto (Bellaria): la compagine romagnola è in crisi nera e in caduta libera sembra condannata alla retrocessione, ma la responsabilità non può ricadere su questo diciannovenne che anzi nella sconfitta con la Pergolettese merita una lode per la grande partita giocata.
Davini (Pergolettese): mette dentro il gol della vittoria che consente ai gialloblu di tornare alla vittoria dopo due mesi.
Capellupo (Spal): prestazione maiuscola per il centrocampista spallino che si fa trovare pronto al centro dell’area per mettere dentro il pallone del pareggio al Brianteo di Monza. Un compleanno migliore proprio non avrebbe potuto festeggiarlo.
ATTACCANTI:
Fall (Rimini): terzo gol nelle ultime tre partite. Si sta rivelando decisivo per le sorti della squadra romagnola che torna prepotentemente tra le prime otto della graduatoria.
Scaccabarozzi (Renate): ormai non può più essere una sorpresa. Il giovane nerazzurro è sempre tra i migliori in campo e delizia con super giocate che stavolta, però, non portano punti alla sua squadra, ma lui rimane una spanna sopra gli altri e i dirigenti del Parma fanno bene a seguirlo.
ALLENATORE:
Cari (Torres): nove punti nelle ultime quattro giornate, la Torres tenta di recuperare in classifica dopo un inizio disastroso. Parte del merito va al mister che sta dando una fisionomia alla squadra sarda schierandola col 4-4-2 e facendola rischiare poco in difesa. I sardi possono tornare a sognare la Lega Pro unica.