New Team attesa dalla dura prova col Gordige, l’emergenza infortuni pesa

La lunga pausa invernale sta per finire anche per la New Team di mister Baroni: le ragazze infatti torneranno in azione domenica alle 14.30 sul campo di Reno Centese, ospite il quotato Gordige che all’andata si impose per 3-0. Il 2014 riserva sfide complesse per le neroverdi: l’obiettivo è quello della salvezza e l’attuale quart’ultimo posto in classifica potrebbe garantirla, se solo non fosse per i continui problemi che Baroni si trova ad affrontare in termini di organico. La fortuna infatti ha giocato un ruolo determinante nel cammino di Goldoni e compagne, colpite da una serie pazzesca di infortuni. E’ soprattutto nel reparto avanzato che l’allenatore deve fare i conti con assenze pesanti: Benea ha dovuto archiviare la sua carriera dopo caterve di gol, Montorio è dovuta ricorrere a un intervento chirurgico che la terrà fuori a lungo, Dubbioso non scende in campo dalla terza giornata a causa di un ginocchio malconcio. A loro si aggiungono le defezioni di Pesci (operazione al legamento crociato del ginocchio), di Francesca Filippini (problemi a una caviglia) e Maestri (ragioni personali).

Mister Baroni, pur sconfortato, è determinato a guardare avanti: “Nella scorsa stagione grazie ai due difensori centrali Maestri e Pesci ed agli attaccanti Benea e Montorio abbiamo dominato il campionato, e l’ inserimento di Dubbioso avrebbe dovuto dare ancora più consistenza alla fase offensiva. Sono convinto che con loro a disposizione la New Team sarebbe tra le prime cinque della classifica. Invece dobbiamo lottare per una salvezza che a questo punto rischia di essere davvero un’impresa. Le ragazze comunque si stanno impegnando molto e se non si otterranno risultati non importa, il futuro è dalla loro parte. Le prestazioni del girone di andata hanno dimostrato che con un po’ più di concentrazione e attenzione si sarebbero potuti avere qualche punto in più. Vogliamo comunque lottare fino alla fine per mantenere questa squadra in serie B visto che a Ferrara, nonostante si parli di tutto il resto, restiamo pur sempre la squadra di calcio che gioca nella categoria più alta”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0