I numeri e le curiosità della 21a giornata. Landi e Falomi nella top 11

Nella ventunesima giornata della Seconda Divisione girone A si segnala il riscatto del Bassano che torna in vetta solitaria avendo sconfitto in extremis un Cuneo in continua crisi. Questa è stata la giornata dei pareggi, sono stati ben cinque i segni X. Il Santarcangelo è inchiodato sullo 0-0 dal Porto Tolle, Il Renate rimane quarto in classifica, ma deve accontentarsi di un punto nello scontro col Rimini nonostante cinque legni colpiti e un rigore fallito. Altro pareggio di giornata quello in terra sarda tra la Torres e la Spal che proseguono il loro buon momento di forma.

Perde una ghiotta occasione il Real Vicenza di avvicinarsi alla vetta che viene sconfitto al Brianteo di Monza. La squadra brianzola si riprende dopo alcuni risultati negativi e si segnala il primo gol stagionale di Gasbarroni.

L’unica squadra di vertice che approfitta dei tanti pareggi di giornata è l’Alessandria che tra l’altro centra l’unica vittoria esterna di giornata passando sul terreno del Castiglione.

Il Forlì in pieno recupero pareggia a Mantova e guadagna un punto prezioso che mantiene i romagnoli attaccati alla zona Play Off. Ultimo pareggio di giornata è quello tra la Pergolettese e la Virtus Verona che mantiene le due compagini a metà classifica. Infine da segnali di risveglio il Bra, che alla prima partita giocata nel suo stadio batte con una goleada il Bellaria.

Tra le curiosità il Monza torna a vincere dopo cinque partite, il Mantova coi due gol segnati è il miglior attacco del torneo seguito dall’Alessandria. Mentre la Pergolettese è il peggior attacco. Per quanto riguarda la difesa il Santarcangelo si conferma la migliore del campionato con appena undici reti incassate.

PORTIERE:

Nardi (Santarcangelo): undici gol subiti in ventuno giornate, il Santarcangelo è di gran lunga la miglior difesa del campionato e il merito è anche suo, anche ieri ha disinnescato l’attacco del Porto Tolle.

DIFENSORI:

Ferrani (Alessandria): al nono del secondo tempo mette dentro il gol della vittoria che permette ai grigi piemontesi di issarsi fino al quinto posto in classifica.

Semenzato (Bassano): ormai è diventato un goleador, settimo centro in campionato per il terzino giallorosso che sta diventando indispensabile per il Bassano.

Cola (Santarcangelo): difensore centrale che non sbaglia un colpo, sicuro e preciso negli interventi da sicurezza all’intero reparto.

CENTROCAMPISTI:

Vita (Monza): doppietta d’autore per il centrocampista che mette al sicuro la vittoria e da nuova linfa ai biancorossi brianzoli.

Conti (Virtus Verona): ennesima conferma delle qualità di questo centrocampista che si fa carico della zona nevralgica del campo e col nono gol stagionale permette agli scaligeri di uscire con un prezioso punto dalla trasferta sul campo della Pergolettese.

Landi (Spal): altra grande prestazione dell’uomo di mezzo dei ferraresi che non solo gioca con qualità e quantità, ma adesso ci ha preso gusto nell’andare a rete.

Cenetti (Bassano): si piazza davanti alla difesa e non sbaglia nulla, mette ordine e dal suo piede iniziano le azioni pericolose dei giallorossi.

ATTACCANTI:

Fumana (Bra): in un colpo solo il Bra, che era il peggior attacco del torneo, segna quattro reti due delle quali portano la sua firma. Chissà se il risveglio tardivo basterà per la salvezza.

De Respinis (Mantova): il Mantova è il miglior attacco del campionato e, visto che i suoi più prolifici compagni di reparto rimangono all’asciutto, stavolta ci pensa lui a buttarla dentro e a farsi carico dell’attacco dei virgiliani.

Falomi (Spal): nella trasferta sarda mancano Cozzolino e Varricchio e allora tocca a lui che alla prima partita con la maglia spallina ci mette lo zampino, procurandosi il rigore e trasformandolo, non facendo rimpiangere il duo titolare.
ALLENATORE:
D’Angelo (Alessandria): gran balzo dei grigi piemontesi che irrompono in piena corsa per stare nelle prime otto della classifica. Sono la compagine più in forma del momento e la mano del mister si vede con un 3-5-2 molto dinamico e concreto.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0