Dal Friuli arriva un altro punto prezioso… con qualche rimpianto

La New Team si conferma in un buon momento di forma e torna da Udine con in tasca il secondo risultato utile consecutivo. Dopo il pari interno contro Mestre le ragazze di Baroni hanno imposto lo 0-0 al Bearzi, cogliendo così un altro punto utile nella corsa alla salvezza. Per Goldoni e compagne forse c’è spazio anche per qualche piccolo rimpianto visto il buon primo tempo disputato in terra friulana. Infatti, nonostante le numerose assenze, le estensi hanno messo in difficoltà le padroni di casa creando svariate occasioni con la stessa Goldini e con Filippini. L’imprecisione e la bravura di Ferroli però negano la rete del vantaggio. Sul fronte difensivo la New Team concede poco, tanto che nella prima parte Vaccari viene impensierita una sola volta. Nella ripresa l’indicatore della benzina cala progressivamente e così Baroni spedisce nella mischia Garzia e Bissacco per far respirare Fiore e la giovanissima debuttante Bianchi. Proprio Garzia ha una delle potenziali palle-gol del secondo tempo, ma anche in questo caso manca la precisione. I pericoli creati da Vannini e Chierici fanno da preludio a un finale piuttosto concitato. Gli ultimi dieci minuti infatti sono una sofferenza per la New Team, con le avversarie che creano tre occasioni da gol in sequenza. Nelle prime due ci pensano i legni a salvare il risultato, nella terza rischia grosso Vaccari che travolge Bortolin in uscita dopo aver sbagliato l’intervento. L’arbitro però non ravvisa gli estremi per il rigore e Baroni tira un sospiro di sollievo. Nel prossimo turno la New Team affronterà la capolista San Zaccaria.

Bearzi-New Team 0-0

Bearzi: Ferroli, Desinano, D’angelo, Romanelli, Pizzo, Gallo, Varnerin (dal 20′ s.t. Vergale), Del Fabbro, Simonetti (dal 25′ s.t. Bortolin), Pugnetti, Monferá. All.: Pizzo.
New Team: Vaccari, De Candia, Fratini, Pedevilla, Gilli, Fiore (dal 30′ s.t. Garzia), Goldoni, Chierici, Vannini, Bianchi (dal 15′ s.t. Bissacco), Filippini F. All.: Baroni

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0