E’ durato quarantacinque minuti e qualcosa di più il sogno della New Team di fare lo sgambetto alla capolista San Zaccaria. Infatti per tutto il primo tempo dello scontro tra le estensi e ravennati il punteggio è rimasto fermo sullo 0-0, prima che le ragazze di Leandri riuscissero a dilagare nella ripresa. Nonostante il passivo pesantissimo di 4-0 per Baroni ci sono motivi di ottimismo in vista del trittico di partite (contro Virtus Romagna, Venezia Lido e Foligno) che molto probabilmente deciderà la stagione della sua squadra. Primo tempo di grande equilibrio: la New Team si dimostra equilibrata e ben messa in campo, e riesce a contenere al meglio le ospiti, concedendo una sola palla gol sventata in uscita da Vaccari. La ripresa si apre con la possibilità del vantaggio per le ferraresi, ma Ansaloni manca la porta dopo un’eccellente azione di contropiede. Il conto per l’errore risulta particolarmente salato, visto che da lì a dieci minuti il San Zaccaria si ritrova avanti di due gol. Il destro chirurgico di Prenga e la punizione trasformata da Mariani tagliano le gambe alla New Team, che da lì in poi inizia a imbarcare acqua. Prima Moglie e poi Di Marco vanno vicine al gol, ma si vedono negare l’esultanza da Vaccari. L’appuntamento col gol però è solo rimandato, per la precisione al 20′ della ripresa quando Cimatti controlla in area, dribbla un’avversaria e trafigge la portiere. La squadra di Baroni è anche sfortunata: il poker lo firma Canini, che si ritrova tra i piedi un pallone proveniente dal palo sulla conclusione di Galletti. Finale ancora più amaro, con Ansaloni che si vede respingere un calcio di rigore concesso per l’atterramento in area di Fratini.
New Team-San Zaccaria 0-4
New Team: Vaccari, De Candia, Fratini, Pedevilla, Gilli, Fiore (dal 15′ s.t. Bissacco), Goldoni, Chierici (dal 10′ s.t. Braga), Vannini (dal 25′ s.t. Barioni), Ansaloni, Filippini. All.: Baroni.
San Zaccaria: Montanari, Quadrelli, Piolanti, Montalti, Moglie, Pancaldi, Mariani, Di Marco, Cimatti, Prenga, Canini. All.: Leandri.
Marcatori: 5′ s.t. Prenga, 10′ s.t. Mariano, 20′ s.t. Cimatti, 25′ s.t. Canini.