Contro San Zaccaria i propositi di sgambetto durano 45 minuti, poi il KO

E’ durato quarantacinque minuti e qualcosa di più il sogno della New Team di fare lo sgambetto alla capolista San Zaccaria. Infatti per tutto il primo tempo dello scontro tra le estensi e ravennati il punteggio è rimasto fermo sullo 0-0, prima che le ragazze di Leandri riuscissero a dilagare nella ripresa. Nonostante il passivo pesantissimo di 4-0 per Baroni ci sono motivi di ottimismo in vista del trittico di partite (contro Virtus Romagna, Venezia Lido e Foligno) che molto probabilmente deciderà la stagione della sua squadra. Primo tempo di grande equilibrio: la New Team si dimostra equilibrata e ben messa in campo, e riesce a contenere al meglio le ospiti, concedendo una sola palla gol sventata in uscita da Vaccari. La ripresa si apre con la possibilità del vantaggio per le ferraresi, ma Ansaloni manca la porta dopo un’eccellente azione di contropiede. Il conto per l’errore risulta particolarmente salato, visto che da lì a dieci minuti il San Zaccaria si ritrova avanti di due gol. Il destro chirurgico di Prenga e la punizione trasformata da Mariani tagliano le gambe alla New Team, che da lì in poi inizia a imbarcare acqua. Prima Moglie e poi Di Marco vanno vicine al gol, ma si vedono negare l’esultanza da Vaccari. L’appuntamento col gol però è solo rimandato, per la precisione al 20′ della ripresa quando Cimatti controlla in area, dribbla un’avversaria e trafigge la portiere. La squadra di Baroni è anche sfortunata: il poker lo firma Canini, che si ritrova tra i piedi un pallone proveniente dal palo sulla conclusione di Galletti. Finale ancora più amaro, con Ansaloni che si vede respingere un calcio di rigore concesso per l’atterramento in area di Fratini. 

New Team-San Zaccaria 0-4

New Team: Vaccari, De Candia, Fratini, Pedevilla, Gilli, Fiore (dal 15′ s.t. Bissacco), Goldoni, Chierici (dal 10′ s.t. Braga), Vannini (dal 25′ s.t. Barioni), Ansaloni, Filippini. All.: Baroni.
San Zaccaria: Montanari, Quadrelli, Piolanti, Montalti, Moglie, Pancaldi, Mariani, Di Marco, Cimatti, Prenga, Canini. All.: Leandri.

Marcatori: 5′ s.t. Prenga, 10′ s.t. Mariano, 20′ s.t. Cimatti, 25′ s.t. Canini.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0