Il Foligno si mette di traverso sulla via della salvezza: 3-1 per le umbre

E’ una sconfitta inattesa quella che la New Team ha incassato sul campo del Foligno ultimo in classifica. Le umbre hanno sorpreso le ferraresi, imponendosi meritatamente per 3-1 in un pomeriggio ventoso e piovoso. L’inizio di gara promette bene per le ragazze di Baroni che centrano una traversa con Fiore. Poco dopo però le padrone di casa vanno a segno con una gran giocata di Principi. Il vantaggio del Foligno non dura molto, visto che Filippini inchioda l’1-1 con una conclusione dalla lunghissima distanza. La New Team prova a sfruttare il momento positivo e qualche minuto più tardi costruisce una notevole occasione da rete con Goldoni, che però finisce con lo sprecare tutto. Si arriva al secondo tempo, nel quale Foligno alza i ritmi e nel giro di un quarto d’ora trova i due gol di Principi e Santucci che mettono KO Fratini e compagne. Le estensi ci provano fino alla fine, ma di fatto non riescono a impensierire Donati. Per le neroverdi è una sconfitta che complica notevolmente la corsa alla salvezza: con quattro giornate rimaste servono punti pesanti per sperare nella salvezza diretta. Tuttavia il calendario non sorride a Baroni e alla sua squadra, che sarà chiamata a confrontarsi con squadre di maggiore caratura.

22^ GIORNATA
Virtus Romagna-Castelvecchio 1-1
Vittorio Veneto-Jesina 3-2
San Zaccaria-Mestre 3-0
Venezia Lido-Gordige 0-3
Foligno-New Team 3-1
Imolese-Stella Azzurra 0-1
riposa: Bearzi

CLASSIFICA: San Zaccaria 58; Mestre 41; Vittorio Veneto, Stella Azzurra 40; Gordige 35; Jesina 31; Imolese, Castelvecchio 30; Bearzi 18; V. Romagna, New Team 15; Venezia Lido 8; Foligno 6.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0